Nel marasma del calciomercato, ogni giorno si affacciano nuovi giocatori che le squadre di Serie A non vogliono lasciarsi scappare. Tra questi c'è Tom Dele-Bashiru, fratello del laziale Fisayo, che sta attirando l'interesse di vari club italiani, a partire dal Parma. Ma le sirene della Serie A non si fermano qui, con Bologna e Pisa pronte a inserirsi nella corsa per il centrocampista del Watford.
3 di Serie A puntano Dele-Bashiru
Inizialmente, secondo quanto riporta TMW, il Parma sembrava l'unico club italiano ad avere messo gli occhi su Tom Dele-Bashiru. Il centrocampista classe 1999, con un passato nell'Academy del Manchester City, è riuscito a trovare buona continuità con il Watford e la scorsa stagione ha collezionato 27 presenze condite da 4 reti.
Non solo Parma, perché sempre secondo le indiscrezioni riportate da TuttoMercatoWeb.com, anche il Bologna e il Pisa, fresco di promozione in Serie A, si sono inseriti nella lista delle pretendenti. Il club rossoblù cerca rinforzi per il centrocampo, mentre i toscani hanno necessità di potenziare la rosa per affrontare nel miglior modo possibile il ritorno nella massima serie.
La storia di Dele-Bashiru?
Tom Dele-Bashiru non è un nome nuovo nel calcio inglese. Come il fratello di due anni più giovane è cresciuto nel Manchester City, dove ha avuto l'opportunità di esordire in prima squadra durante la Carabao Cup del 2017, per poi passare al Watford dove milita da 5 anni (esclusa una parentesi in prestito al Reading). Da quando è approdato agli Hornets nel 2019, ha accumulato 79 presenze e 8 reti, mostrando qualità e determinazione. Il suo contratto con il Watford è in scadenza nel 2026, ma l'interesse dei club italiani potrebbe accelerare il suo trasferimento nella Serie A.