Tre colpi per svoltare. O meglio, per supportare la svolta. La Roma deve cambiare marcia: il 15° posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione, è la manifestazione dell'inizio disastroso dei giallorossi. Nettamente al di sotto delle aspettative e delle ambizioni del club capitolino. Insomma, serve una sterzata al più presto. Il ritorno di Ranieri è stato pensato in quest'ottica, ma potrebbe non bastare: ecco perché, secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma vuole intervenire in modo decisivo sul mercato di gennaio. Tre acquisti mirati per colmare le lacune della rosa: un laterale destro, uno sinistro e un attaccante.
Roma, cercasi titolare sulla corsia destra: piacciono Zappa, Rensch e Delprato
Partiamo dal terzino destro. Come riporta La Gazzetta, ai giallorossi serve un nuovo titolare, così da rendere il duttile Celik una semplice riserva. Nella lista dei desideri di Ranieri ci sono tre nomi: Zappa del Cagliari, Rensch dell’Ajax e Delprato del Parma. I primi due hanno il contratto in scadenza, quindi in caso di mancato rinnovo potrebbero essere acquistati a condizioni favorevoli, mentre il capitano dei ducali ha il pregio di poter essere impiegato sia da terzino che da difensore centrale.
Un sostituto di Angeliño e un'alternativa a Dovbyk: la Roma prepara altri due colpi
Anche la corsia opposta, quella mancina, va rinforzata con un nuovo innesto. In questo caso, più un sostituto che un titolare. Angeliño è una certezza, ma ha bisogno di un giocatore che possa farlo rifiatare dando comunque garanzie: Dahl, il classe 2003 danese arrivato in estate, non sembra ancora pronto (a gennaio potrebbe partire in prestito). Infine, si cerca un'alternativa a Dovbyk. Non "doppione" dell'ucraino, ma un centravanti con altre caratteristiche: un numero 9 atipico, agile e tecnico, in grado di giocare anche a fianco dell'ex Girona. Un identikit che risponde al nome di Giacomo Raspadori, che al Napoli sta trovando pochissimo spazio. Alla Roma serve una svolta, questi tre colpi potrebbero "aiutare".