Tutti pazzi per Simeone: per il Cholito offerte da Italia, Spagna e Portogallo

Giovanni Simeone è destinato a lasciare Napoli in estate, e secondo Marca è finito sul taccuino di diversi club italiani e esteri
/images/e/n/d/end-of-the-race-giovanni-simeone-during-championship-serie-a-2024-2025-football-match-between-napoli-and-cagliairi-at-maradona-stadium-italy-felice-de-martino-spp-copyright-xfelicexdexmartino-sppx-spp-en-fedema-dmf3610jpg_1749738644366.jpg

Non solo calciomercato in entrata, al Napoli si pensa anche alle uscite ed il nome di Giovanni Simeone sembra essere uno di quelli destinati a lasciare il club. L'argentino sembra essere finito nelle mire di tanti club in Italia e all'estero, con il quotidiano sportivo spagnolo Marca che ha dedicato un intero articolo alla sua situazione.

Interesse dalla Penisola Iberica

Secondo Marca, il Cholito Simeone è finito nel mirino di due importabti club: il Betis Siviglia e lo Sporting Lisbona. Entrambe le squadre stanno cercando di rinforzare il proprio reparto offensivo e vedono nell'argentino il tassello giusto per aggiungere qualità e grinta.

 

In Italia, Simeone non manca di pretendenti. Club come il Torino, il Genoa e la neopromossa Pisa (primo club italiano del papà) stanno valutando la possibilità di portare l’attaccante nei loro ranghi. Dopo una stagione vissuta all'ombra di Lukaku, l'ex Hellas Verona vorrebbe una squadra che gli garantisse la titolarità, o comunque un minutaggio più elevato, e queste tre squadre di Serie A potrebbero fare al caso suo.

La situazione del Napoli
Nel frattempo, il sse giungere l'offerta giusta. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, e il Napoli dovrà decidere quale direzione prendere.

 

Nell'articolo di Marca, a firma Sergio Rivera, si legge: “La permanenza di Giovanni Simeone al Napoli potrebbe concludersi. Nonostante rientri nei piani di Antonio Conte per la prossima stagione, l’attaccante argentino vede con buon occhio la ricerca di nuovi orizzonti per avere più protagonismo. Il ‘Cholito’ termina il suo contratto nel 2026 e si sente a suo agio a Napoli, tuttavia è aperto alla ricerca di un nuovo club in questo mercato dei trasferimenti, dove non gli mancano le ‘spose’. Il futuro dell’attaccante 29enne potrebbe essere in Spagna, dove il Betis segue le sue orme per rafforzare l’attacco pensando all’Europa League il prossimo anno. Altre opzioni valutate nell’entourage di Simeone sono quelle dello Sporting e del Benfica, qualificati per la prossima Champions League. Ma oltre a Spagna e Portogallo, il Cholito’ ha mercato in Italia. Torino, Genoa e il neopromosso Pisa sono attenti all’evoluzione della sua situazione con il Napoli, club con cui ha vinto due volte lo scudetto”.

 

Italia o estero? Di sicuro pare ci sia solo il fatto che il futuro del Cholito non sarà all'ombra del vesuvio.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato

06/12/2025 • 18:59

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Calciomercato

06/12/2025 • 17:55