Tuttosport avvisa Fonseca: “Contro la Lazio crocevia”. E spuntano Allegri e Sarri

Una sconfitta del Milan contro la Lazio alla terza giornata di Serie A potrebbe mettere in discussione la panchina di Paulo Fonseca. Tuttosport parla di Allegri o Sarri come possibili successori

Tag:

La sconfitta del Tardini brucia ancora in casa Milan: non tanto per il risultato ma per l’atteggiamento della squadra apparsa in stato confusionale. Anche contro il Torino la squadra era apparsa disorientata e senza idee per buona parte del match, ma poi Morata e Okafor ci avevano messo la pezza evitando la prima sconfitta stagionale. Insomma, in queste prime due uscite il Milan di Fonseca non ha convinto per niente. Adesso i rossoneri sono costretti a fare risultato contro la Lazio sabato sera per evitare di farsi la pausa con una sconfitta sul groppone che potrebbe far aleggiare strani fantasmi intorno al tecnico portoghese.

Il Milan protegge Fonseca (per ora)

Gerry Cardinale ha già avuto un confronto con Fonseca confermandogli la fiducia della società, ma certo è che se il Milan dovesse perdere anche a Roma contro la Lazio la sua posizione diventerebbe meno solida. Non ci vuole un indovino a capirlo. Ed ecco perché Tuttosport fa il nome di Max Allegri come principale candidato a sostituirlo. Il tecnico toscano non disdegnerebbe un ritorno a Milano ed è rimasto in buoni rapporti con Ibrahimovic. Tuttavia, secondo il giornalista de Il Giornale Franco Ordine, difficile che l’ex Juve possa essere davvero la prima scelta di RedBird poco incline a ingaggiare tecnici con personalità (Conte e De Zerbi docet).

L’alternativa è Maurizio Sarri che già un paio di mesi fa aveva mandato un messaggio al Diavolo dichiarando “Milan e Fiorentina sono due club adatti a me, non capisco perché non mi abbiano chiamato“. Il tecnico ex Napoli e Lazio è un maestro di calcio e rappresenterebbe il profilo ideale per svezzare i tanti giovani che ha il Milan e magari far sbocciare definitivamente il talento di Leao. Chissà che non sia proprio la sua ex squadra con una vittoria sabato sera a regalare a Mau la panchina tanto desiderata.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×