Inter, Juventus, Napoli, ma anche Roma e Fiorentina. Negli ultimi sei mesi sono state tante le squadre accostate a Nicolò Bertola, 22enne difensore messosi in luce con la maglia dello Spezia, reso molto appetibile dal fatto che il suo contratto fosse in scadenza questo 30 giugno.
Alla fine nessuna big di Serie A ha deciso di affondare il colpo, e a spuntarla è stata l'Udinese che farà del giocatore l'erede di Bijol passato al Leeds per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Colpaccio a parametro zero per i friulani dunque, come confermato dal Corriere dello Sport.
Bertola all'Udinese: un rimpianto per le big?
L'accordo tra l'Udinese e l'entourage del classe 2003 sarebbe stato definito nella giornata di ieri, come scrive il Corriere dello Sport: "Lunedì sera i friulani hanno trovato l’accordo con Nicolò Bertola (22). In scadenza con lo Spezia e molto stimato in A, il difensore ha detto sì all’offerta del club bianconero per un contratto fino al 2030. L’Udinese lo ha sempre stimato tanto e per questo motivo ha deciso di intensificare i contatti nei giorni dell’addio di Bijol. Ieri le parti hanno discusso gli ultimi dettagli".
Quadriennale dunque per il difensore, 28 presenze e 3 reti nell'ultimo campionato di Serie BKT in cui ha sfiorato la promozione con lo Spezia. L'Udinese piazza un colpo importante: sarà un rimpianto per le big che sembravano così interessate al classe 2003?