Axel Witsel è un nome che è stato periodicamente accostato alla Serie A, soprattutto nella miglior fase della sua carrietra. Ora, all'età di 36 anni, il belga potrebbe finalmente sbarcare nel Belpaese, con l'Udinese che sembra essere in pole position per averlo in squadra. L'ex Atletico Madrid, attualmente svincolato, porterebbe con sé un notevole bagaglio di esperienza per la squadra di Kosta Runjaic.
Contatti serrati e rassicurazioni dal Ct Garcia
L'Udinese è intenzionata a scommettere su Witsel, con la trattativa che sembra aver preso una piega concreta. Secondo l'esperto di mercato belga Sacha Tavolieri, il club friulano sta lavorando attivamente per concludere l'affare. Una delle chiavi di questo interesse è il supporto del Ct della nazionale dei Diavoli Rossi, Rudi Garcia, che avrebbe rassicurato Witsel sulle sue chances di partecipazione alla Coppa del Mondo nel 2026 in caso di approdo in Friuli.
Un colpo di esperienza per l'Udinese
Se l'accordo andrà a buon fine, l'Udinese otterrà un giocatore di comprovata esperienza internazionale, un vero veterano del calcio europeo. Witsel, grazie al suo passato con Benfica, Zenit, Borussia Dortmund e Atletico Madrid, porterebbe in dote oltre 700 presenze e 94 reti a referto. Come detto il classe '89 era già stato vicino ad un approdo in Serie A in passato. In una recente intervista, ha rivelato di essere stato ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. A distanza di anni potrebbe davvero vestire il bianconero, ma non quello della Vecchia Signora...


