L’Udinese punta al Giappone, Hatate il nuovo Holly Hutton?

L'Udinese ha conquistato una comoda salvezza anche in questa stagione e ora è tempo di programmare la nuova. Gli occhi degli scout bianconeri sono caduti in Giappone, su Hatate

L’Udinese ha la grande capacità di pescare in giro per il mondo talenti sconosciuti ai più e spesso poco blasonati. Eppure le scelte del club di Pozzo si rivelano sempre azzeccate e che portano in cambio una ricchezza chiamata plusvalenza. Infatti capita spesso che il gioiellino acquistato esploda in Friuli per poi esser ceduto alle big italiane o europee a suon di milioni, dando linfa alle casse societarie dell’Udinese. L’ultima idea della famiglia Pozzo e dei suoi osservatori arriva dal Giappone.

Reo Hatate, c’è la benedizione di Zico

Reo Hatate è un centrocampista giapponese che milita in Scozia indossando la maglia del Celtic. Il classe 1997 ha trionfato in campionato vincendo il titolo da assoluto protagonista: al termine della stagione ha messo a referto 37 presenze condite da 10 gol e 4 assist. Il suo cartellino si aggira intorno ai 10/11 milioni di euro.

Sul calciatore si è espresso anche la leggenda del calcio brasiliano e dell’Udinese Zico che, al The Sunday Post, ha dichiarato: “Mi hanno detto che ha una mentalità vincente, è veloce e fisico. Può giocare in ogni zona del centrocampo. Penso che potrebbe fare bene anche all’Udinese e in Serie a avendo tutto il tempo per adattarsi“. L’Udinese prova il colpaccio e anche di anticipare la concorrenza.

Change privacy settings
×