Udinese, Runjaic: “Tristi per Davis, è un’assenza pesante. Europa? C’è una cosa che non faccio”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Kosta Runjaic ha fatto il punto sull'assenza di Keinan Davis e sull'obiettivo Europa

Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese
Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese

27

Punta centrale

9

Udinese


  • 13 Febbraio 1998
  • Inghilterra
  • 191 cm
  • 82 kg
  • Biografia

Keinan Davis è un attaccante inglese fisicamente molto strutturato, noto per la forza nei duelli e per la capacità di lavorare al servizio della squadra. Agisce principalmente come centravanti, risultando efficace nel gioco spalle alla porta, nella protezione del pallone e nel far salire il blocco offensivo. Pur non essendo un finalizzatore puro, si distingue per la generosità, il pressing e la capacità di creare spazi per i compagni, oltre a una discreta velocità in campo aperto che gli consente di essere utile anche in transizione.

Nel corso della sua carriera ha maturato esperienza soprattutto tra Premier League e Championship con l’Aston Villa, club con cui ha vinto il campionato di Championship nella stagione 2018-19 ottenendo la promozione nella massima serie inglese. Successivamente ha giocato in prestito in diverse squadre, accumulando minuti importanti e continuità soprattutto in contesti dove il gioco fisico è centrale.

Tra le curiosità, Davis è nato a Stevenage ma ha origini sierra-leonesi e in passato è stato vicino alla convocazione con la nazionale della Sierra Leone. È spesso apprezzato più dagli allenatori che dalle statistiche, perché il suo contributo va oltre i gol segnati e si riflette nel lavoro sporco e nell’equilibrio offensivo.

Tiene banco, in casa Udinese, la questione relativa alle condizioni di Keinan Davis, out per circa un mese a causa della lesione all’adduttore rimediata nel corso del match di lunedì contro la Roma. In questa direzione si inseriscono le parole del tecnico bianconero Kosta Runjaic ai microfoni di Sky Sport.

Runjaic: “Davis grave perdita”

Siamo molto tristi per Davis – ha riferito Runjaic – è una grave perdita perché stava attraversando un ottimo momento di forma: sarà fuori almeno 4 settimane. Comunque abbiamo valide alternative come Zaniolo, che è tornato, Bayo e Gueye. Inoltre spero di riavere presto Buksa”.

“Europa? Io non sogno”

“Sono contento del rendimento di questa stagione” ha proseguito il tecnico dell’Udinese. “Il bilancio per me è meno importante, abbiamo preso tanti giocatori con poca esperienza in Serie A e serve tempo per proseguire questo percorso. Intanto bisogna continuare su questa strada e conquistare punti, sono molto emozionato”. Quindi, sull’obiettivo Europa: “Chi vuole può farlo, ma io non sogno“.

Change privacy settings
×