L'Udinese si trova di fronte a una sfida decisamente importante: trovare un sostituto adeguato per Lorenzo Lucca, ufficialmente passato al Napoli in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 35 milioni di euro di incasso per i friulani. Sono tante le opzioni valutate dal club bianconero, ma nelle ultime ore, come riporta TMW, si sta facendo strada il nome di Christian Shpendi, giovane talento albanese in forza al Cesena. Shpendi, nonostante una stagione dalle due facce, potrebbe rappresentare la risposta giusta per rinforzare l'attacco di Runjaic.
Shpendi in pole per il dopo-Lucca
L'Udinese sembra decisa a pescare dalla Serie B per la sostituzione del classe 2000, e il nome di Christian Shpendi potrebbe essere quello giusto. L'attaccante albanese, di proprietà del Cesena, ha impressionato durante la prima metà della stagione, segnando dieci gol al suo debutto in Serie B, tanto da attirare su di sè le attenzioni di praticamente tutte le big di Serie A. Nonostante un inizio più che promettente, il classe 2003 ha poi dovuto fare i conti con un infortunio e un virus che ne hanno rallentato il rendimento. "Ero partito col piede giusto, mi sentivo bene, ma è arrivato quel brutto infortunio... Ma non cerco scuse: nel girone di ritorno avrei dovuto fare molto di più", ha dichiarato in seguito.
L'interesse dell'Udinese per Shpendi potrebbe rappresentare un'opportunità per entrambi: il club troverebbe un giovane motivato e desideroso di riscattarsi, mentre il giocatore avrebbe la chance di dimostrare il suo valore su un palcoscenico più importante. Il prezzo? Attualmente la sua valutazione è di poco superiore ai 5 milioni di euro. Da Udine sembrano aver già fiutato l'affare...



