Udogie al Tottenham? Non è poi così sicuro. Il retroscena

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
D. Udogie
#13Tottenham HotspurDifensore
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Destiny Udogie la scorsa estate è stato acquistato dal Tottenham dall'Udinese. Un acquisto che ha fatto scalpore visto l'immobilismo delle squadre italiane che si sono fatte "scippare" il laterale sinistro che tanto ben ha fatto nelle fila dei friulani. Ma ora le parole del suo agente potrebberp cambiare le carte in tavola e il futuro dell'azzurrino.

Il cambio di allenatore l'ago della bilancia

Quando Destiny Udogie fu acqusitato dagli Spurs, sulla panchina degli inglesi sedeva un certo Antonio Conte. Il tecnico italiano, poi esonerato e attualmente in cerca di una squadra, lo aveva scelto poichè congeniale al suo modulo tattico: il 3-5-2. Infatti il laterale orami ex Udinese è cresciuto e si è fatto conoscere cpon questo schema tattico, utilizzato anche quest'anno dai friulani. Ma la stagione del Tottenham ha preso una brutta piega ed è arrivato l'esonero prima di Conte e poi di Stellini. Ora al timone di Kane e compagni c'è Ange Postecoglou il quale probabilmente utilizzerà un modulo tattico differente.

kane-conte-tottenham-1
Conte ex tecnico degli Spurs

Ancora un prestito in Italia?

Le carte in tavola potrebbero cambiare e il destino di Udogie anche. Come ha dichiarato il suo procuratore, il terzino partirà con gli inglesi per le tournée estive ma il suo futuro è tutto da decifrare. Ci sono continui contatti con lo staff degli inglesi per capire quale sia la posizione all'interno delle gerarchie del nuovo allenatore. Stefano Antonelli, agente di Udogie, ha voluto fare chiarezza a SkySport: "Abbiamo contatti frequenti con il management del Tottenham perchè con il nuovo allenatore si passerà dal 3-5-2 al 4-3-3. Il nuovo allenatore è straconvinto di Udogie ma è anche vero che sto ricevendo chiamate dalle italiane che sono convinte che al calciatore serva ancora un altro anno in Italia per completare il suo step, magari in un top club come Inter, Milan o Juventus".

udogie-udinese-1
Destiny Udogie
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News