L'ultimo giorno della sessione di mercato estiva del Milan, caratterizzato dagli arrivi del giovane Odogu in difesa e soprattutto dal rcongiungimento tra Max Allegri e Adrien Rabiot, poteva anche arricchirsi di un terzo, ulteriore colpo per i rossoneri. Secondo Matteo Moretto infatti, il Diavolo, dopo la cessione di Alex Jimenez voltao in Inghilterra al Bournemouth, avrebbe provato a prendere in extremis anche un altro terzino destro. In particolare, stando a quanto rivelato dall'esperto di mercato all'interno di un video pubblicato saul canale di Fabrizio Romano, sarebbero stati due i nomi sondati, entrambi provenienti dalla Liga.
Tentativo per un terzino destro: due nomi cercati (invano)
L'unico terzino destro di ruolo nella rosa del Milan è uno degli ultimi arrivati, il classe 2004 Athekame acquistato qualche settimana fa dallo Young Boys. Oltre a lui anche De Winter può adattarsi, anche se l'ex Genoa ha già dichiarato di preferire una posizione più centrale. Per questo motivo, probabilmente, la dirigenza rossonera ha cercato di arrivare in extremis ad un altro esterno difensivo. Ecco i nomi sondati secondo Matteo Moretto: "Anche il Milan ha cercato di capire se ci fosse la possibilità di arrivare a un terzino destro dopo l’uscita di Alex Jimenez, destinazione Bournemouth. Vi faccio due nomi che già vi avevo raccontato, due calciatori spagnoli che gravitano nell’emisfero di Barcellona città: sono stati sondati dal Milan che però poi non sono stati portati avanti. Il primo è quello di <strong>Arnau Martinez</strong>, terzino destro del Girona: aveva una clausola di 14 milioni, un’occasione di mercato per tanti club anche se per gli ultimi due o tre giorni la squadra catalana avrebbe comunque detto di no, salvo pagamento della clausola. Alla fine Arnau ha deciso di restare ma è vero che il Milan lo ha sondato".
Anche l'altro profilo si trova in Spagna: "Hector Fort è stato sondato ma anche lui è rimasto in Liga. In questo caso sono subentrati altri fattori: il calciatore cercava un progetto dove poter giocare regolarmente e con continuità. Nelle ultimissime ore di mercato è uscito in prestito secco dal Barcellona per andare all’Elche dove potrà giocare con continuità".