Il Pisa sta per mettere a segno un colpo di mercato molto importante in ottica salvezza. La squadra toscana è infatti vicina a chiudere l’accordo con il Viktoria Plzen per l’arrivo di Rafiu Durosinmi, attaccante nigeriano con cui i toscani sperano di dare una scossa alla classifica. Con un costo complessivo di 9 milioni di euro più 2 di bonus, Durosinmi diventerà l’acquisto più costoso mai realizzato dal Pisa.
Un colpo storico per il Pisa
In un momento in cui il Pisa si trova a fare i conti con una complicata situazione di classifica, l’arrivo di Rafiu Durosinmi potrebbe rappresentare una svolta cruciale. L’attaccante nigeriano, classe 2003, ha mostrato il suo talento nella prima metà di stagione con il Viktoria Plzen, segnando 13 gol in 30 presenze. Questo acquisto, il più caro nella storia della società, supererà il record stabilito da Henrik Larsen nel lontano 1990, quando il Pisa investì 6.7 milioni per assicurarsi i suoi servigi.

Durosinmi, attaccante nigeriano del Viktoria Plzen
Chi è Rafiu Durosinmi
Durosinmi ha iniziato la sua carriera nel campionato nigeriano, crescendo tra le file del Box2Box, prima di attirare l’interesse del Karvina che lo portò in Europa. Il passaggio al Viktoria Plzen lo scorso gennaio, in prestito con riscatto fissato a 850 mila euro, ha rappresentato un trampolino di lancio per questo talento in erba. Concludendo lo scorso campionato a un soffio dalla doppia cifra, con 9 gol in 22 partite, Durosinmi ha dimostrato di poter competere anche in contesti più competitivi.









