Un ex Serie A vicino al Porto di Farioli: piace Karamoh a parametro zero

Il giocatore, reduce da vari anni in Italia, sembra essere prossimo al trasferimento
calciomercato
facebookXwhatsapp
Y. Karamoh
SvincolatoAttaccante
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il mercato estivo ha ufficialmente chiuso i battenti lo scorso 1° settembre, ma il fascino degli svincolati continua a richiamare l’attenzione dei club europei in cerca di rinforzi a basso costo. Tra i profili più interessanti ancora senza contratto spicca quello di Yann Karamoh, esterno offensivo classe 1998, reduce dall’esperienza con il Torino e ora pronto a rimettersi in gioco.

Un nuovo inizio

Secondo quanto riportato da Footmercato, il Porto avrebbe già manifestato un forte interesse per il francese e sarebbe disposto a proporre un contratto annuale con opzione per altre due stagioni. Una formula che consentirebbe al club lusitano di testare le qualità del giocatore e, al tempo stesso, offrirebbe a Karamoh la stabilità necessaria per rilanciarsi dopo un periodo non semplice in Serie A.

 

La concorrenza però non manca: diversi club europei avrebbero chiesto informazioni, rendendo la corsa al talento ex Inter tutt’altro che scontata. Per Farioli, tecnico dei “Dragões”, l’eventuale arrivo di Karamoh rappresenterebbe un’arma preziosa. La sua duttilità tattica, infatti, gli consente di agire sia sull’out destro che su quello mancino, garantendo imprevedibilità e velocità alla manovra offensiva.

La carriera di Karamoh

Cresciuto calcisticamente nel Caen, Karamoh ha lasciato presto il segno con il suo talento cristallino, approdando all’Inter nel 2017. Dopo esperienze altalenanti, al Parma e al Torino, il suo bilancio in Serie A parla di 124 presenze complessive, arricchite da 11 gol e 5 assist. Numeri che testimoniano potenzialità mai espresse del tutto, ma che restano un biglietto da visita importante per chi cerca qualità sulle fasce.

 

Il Porto osserva e valuta: per Karamoh si prospetta l’ennesima sfida di una carriera che attende ancora il salto definitivo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News