Dayot Upamecano al centro delle attenzioni di molte grandi squadre europee. Il difensore francese, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco nel 2026, è stato un nome caldo di questa finestra di mercato estiva e non poche squadre, tra cui l'Inter, hanno sondato il terreno per portarlo in squadra. Le voci di mercato continuano a susseguirsi, mentre il giocatore stesso cerca di mantenere la calma e concentrarsi sul presente.
Occhi puntati su Upamecano
Upamecano è un calciatore che ispira curiosità e ammirazione. La sua capacità di leggere il gioco e la sua forza fisica l'hanno reso uno dei difensori più desiderati del panorama calcistico attuale. In estate, il suo nome è stato spesso accostato all'Inter, alla ricerca di un rinforzo di esperienza e solidità per la difesa. L'interesse dei nerazzurri non è certo passato inosservato, ma le dinamiche di mercato sono complesse e il suo futuro rimane in bilico.
L'intervista alla Bild
Dopo il recente successo del Bayern 3-1 sul Chelsea in Champions League, Upamecano è stato intervistato dalla Bild, rivista che non ha esitato a indagare sul suo futuro. Il giocatore, con una risposta abile degna dei migliori difensori, ha dribblato le domande dei giornalisti: "Mi sento a mio agio qui e sono felice di poter lavorare con un ottimo allenatore (Kompany, ndr) e ottimi giocatori. Il mio agente sta parlando con i dirigenti del Bayern. I colloqui sono in corso. Non c'è altro da dire. Vedremo cosa succederà". Insomma, parole che sembrano lasciare aperte tutte le porte.