Calciomercato Inter, nerazzurri “spiazzati” dal Genoa. Cambia il suo futuro

Valentin Carboni cercato da Sassuolo e Parma
Valentin Carboni cercato da Sassuolo e Parma

Il giovane talento italo-argentino Valentin Carboni sta per cambiare squadra. Dopo una mezza stagione trascorsa al Genoa tra più ombre che luci, il classe 2005, in prestito dall’Inter, sembra ormai destinato a cercare nuove sfide. Con solo poche apparizioni all’attivo e un gol segnato in Coppa Italia, Carboni si prepara a dare una svolta alla sua carriera, con l’Inter pronta a interrompere il prestito e valutare nuove destinazioni.

Pochi minuti in campo e problemi di adattamento

Valentin Carboni, talento cristallino e di grandi prospettive, ha trovato poche occasioni per mettersi in mostra sotto la Lanterna. Solo tre presenze da titolare in Serie A e troppe panchine hanno minato le sue possibilità di crescita. In Coppa Italia la situazione è rimasta simile, nonostante l’unico gol segnato con la maglia rossoblù. Un bottino magro per un giocatore che a diciott’anni dovrebbe accumulare minuti preziosi per crescere.

De Rossi non punta su Valentin Carboni

De Rossi non punta su Valentin Carboni

Le pretendenti: Sassuolo e Parma

Con gennaio dietro l’angolo, il futuro di Carboni è nelle mani di due club italiani pronti a darsi battaglia per il giovane centrocampista. Sassuolo e Parma, secondo fcinter1908.it, hanno infatti mostrato un interesse concreto per il giocatore, valutando come fare per ottenerlo a gennaio.

Il Sassuolo, noto per la sua precisa politica di valorizzazione dei giovani, sembra il candidato ideale per il talento di Carboni. D’altra parte, trasferirsi al Parma, potrebbe offrire a Valentin l’opportunità di diventare rapidamente uno dei punti fermi della squadra. Certo è che entrambi i club possono garantire minuti importanti, quelli di cui Carboni ha assoluto bisogno.

L’interesse dell’Inter: un investimento per il futuro

La decisione di cedere in prestito Valentin Carboni è stata dettata anche dalla volontà dell’Inter di valorizzare un patrimonio inespresso. Vedere un proprio giocatore giovane in difficoltà non è mai piacevole per la società, che punta sempre a una crescita continua dei suoi talenti. Marotta e la dirigenza nerazzurra sono certi che passare a un club di media fascia possa rappresentare il trampolino di lancio per Carboni.

Change privacy settings
×