Ufficiale, Valentin Carboni vola in Argentina: le curiose analogie con Diego Milito

Valentin Carboni
Valentin Carboni

Valentin Carboni è pronto a ripartire con una nuova avventura, e il suo viaggio lo riporta in patria. Dopo un inizio di stagione complicato con il Genoa, dove il giovane fantasista argentino ha trovato poco spazio per esprimere il suo talento, il destino sembra averlo guidato verso una nuova entusiasmante opportunità. Sarà il Racing Club di Avellaneda, territorio ben noto a un altro ex Inter, Diego Milito, a fornire a Carboni l’occasione di consolidate il suo percorso calcistico.

L’accordo con il Genoa e il ritorno verso l’Argentina

Quando Carboni è sbarcato al Genoa in agosto, le aspettative erano alte. L’attaccante, reduce dall’esperienza con l’Inter nel Mondiale per Club, cercava una squadra che gli potesse garantire minuti di gioco e crescita costante. Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani. Con poco minutaggio e ancor meno opportunità di mettersi in mostra, l’Inter ha deciso di riportarlo a casa, anticipando la fine del prestito.
L’accordo con il Genoa è stato finalizzato velocemente, e l’opzione argentina è diventata sempre più concreta, grazie anche all’influenza di Diego Milito, leggenda nerazzurra e attuale presidente del Racing Club.

Il legame con Diego Milito: un percorso simile

Il collegamento con Milito è quanto mai interessante. Entrambi condividono una storia che passa attraverso la nazionale argentina, il Genoa, l’Inter e ora il Racing. Milito, che ha scritto pagine leggendarie sia a Genova che a Milano, vede in Carboni un giovane in grado di intraprendere un percorso simile al suo, e la presenza di un mentore così prezioso non può che giovare al giovane talento. Carboni torna così ufficialmente in Argentina, e già domani sarà nel paese che aveva lasciato a soli 14 anni quando da svincolato era approdato al Catania.

Diego Milito, attuale presidente del Racing de Avellaneda

Diego Milito, attuale presidente del Racing de Avellaneda

La nuova sfida al Racing di Avellaneda

L’Argentina potrebbe rappresentare un terreno fertile per la crescita e lo sviluppo di Carboni, che compirà 21 anni il prossimo 5 marzo. Il Racing è una squadra di grande tradizione e con una tifoseria appassionata. Secondo indiscrezioni riportate dall’emittente TyC Sports, l’accordo di prestito con il Racing durerà per tutto il 2026, segnando l’inizio di una fase cruciale della carriera del giovane argentino.
La proposta del Racing, voluta fortemente da Milito è un’opportunità per Carboni di diventare uno degli elementi chiave in un club che aspira a tornare ai vertici. In un ambiente familiare e sotto la guida di uno degli attaccanti più celebri della storia recente, il classe 2005 ha tutte le carte in regola per scrivere il suo capitolo nel calcio argentino.

In attesa dei comunicati dei club l’affare è comunque ormai certo, a breve Carboni si unirà al Racing, ripercorrendo in senso inverso quella che è stata la carriera del suo nuovo presidente, il Principe Diego Milito.

Change privacy settings
×