Verona operativo, in ottica mercato, con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista del prosieguo della stagione. Dopo gli arrivi di Isaac (dall’Atletico Mineiro) e Borghi (dal Corinthians), la priorità in casa scaligera è la ricerca di un esterno per aggiungere maggiore qualità sulle corsie laterali: in tal senso, si inserisce un colpo in arrivo dall’Olympique Marsiglia.
Verona, fatta per Lirola
Stando a quanto riferito da Sky Sport, sarebbe ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per l’approdo a titolo definitivo di Pol Lirola al Verona. Il laterale spagnolo, di proprietà dell’Olympique Marsiglia, si appresta dunque a tornare in Serie A due anni dopo l’esperienza con la maglia del Frosinone.

Pol Lirola con la maglia del Marsiglia
I numeri di Lirola
Arrivato in Italia nel 2015, dall’Espanyol, Lirola è stato acquistato dalla Juventus per poi essere girato in prestito al Sassuolo dopo sei mesi nel settore giovanile bianconero. In tre stagioni in maglia neroverde (nel 2018 l’acquisto a titolo definitivo), ha collezionato 93 presenze e 3 gol tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Quindi l’approdo alla Fiorentina, con cui ha disputato due stagioni tra il 2019 e il 2021, e il trasferimento all’Olympique Marsiglia nel gennaio dello stesso anno. Un’esperienza intervallata dai prestiti all’Elche e al Frosinone, con cui, nella stagione 2023-24, colleziona 28 presenze e 2 gol.








