L'Hellas Verona si rinforza in attacco ufficializzando l'arrivo di Gift Orban, attaccante nigeriano classe 2002. Il club gialloblù ha infatti annunciato l'acquisizione del giocatore in prestito, con diritto di riscatto, dal TSG Hoffenheim.
Il comunicato del Verona
"Nato a Benue, in Nigeria, il 17 luglio 2002, Orban è un attaccante cresciuto calcisticamente nel Bison FC, squadra del suo paese d'origine. Nel 2022 si trasferisce allo Stabæk, club che milita nella seconda divisione norvegese, ed esordisce in campionato il 26 maggio dello stesso anno. Nella sua prima stagione segna 16 gol e fornisce 7 assist, che contribuiscono alla promozione dello Stabaek in Superligaen. Nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato all'Hoffenheim, dove ha segnato 4 gol in 13 presenze. Hellas Verona rivolge un caloroso benvenuto a Gift, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblu".
Esplosione in Norvegia
Nonostante fosse al debutto in un campionato europeo, Orban ha rapidamente fatto parlare di sé. Ha esordito il 26 maggio 2022 e da quel momento non ha smesso di stupire: **16 gol e 7 assist** nella sua prima stagione. Numeri che non solo hanno contribuito alla promozione del suo club in Superligaen, ma gli hanno anche permesso di conquistare il titolo di capocannoniere della OBOS-ligaen e ricevere il riconoscimento come miglior giovane della stagione.
Esperienza in Bundesliga
Dopo il brillante periodo in Norvegia, Orban ha avuto l'opportunità di approdare nella Bundesliga, militando con l'Hoffenheim. In 13 presenze, ha trovato la rete in 4 occasioni, dimostrando di avere le carte in regola per competere ad alti livelli. Tuttavia, il desiderio di un maggiore minutaggio l'ha spinto verso una nuova avventura.
Un caloroso benvenuto a Verona
Con il trasferimento all'Hellas Verona, Gift Orban spera di trovare il palcoscenico ideale per crescere ulteriormente e mettere in mostra il proprio talento. Il club ha riservato al giocatore nigeriano un caloroso benvenuto, augurandogli _“un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia Gialloblù”_. Ora non resta che attendere il suo debutto, nella speranza che i tifosi veronesi possano presto esultare per i suoi gol.