La Juve ha in mano la carta giusta per fregare il Napoli nella corsa al bomber: i bianconeri vogliono proporre uno scambio con Vlahovic.
La Juve vorrebbe regalare a Luciano Spalletti un centravanti in più per la seconda parte di stagione. Finora, infatti, nessuno dei bomber bianconeri ha davvero convinto: le critiche sono arrivate soprattutto nei confronti di Jonathan David e Lois Openda, due colpi estivi che non hanno ancora garantito un rendimento all’altezza delle aspettative.
Una carenza che è parsa evidente anche a Cagliari, dove la Juve non è riuscita a concretizzare il netto dominio e alla fine è tornata a casa senza nemmeno un punto. Ecco perché Comolli sta sondando il mercato per riuscire a trovare un bomber che può fare davvero al caso di Spalletti. L’idea Mateta sembra più complicata del previsto: tra Juve e Crystal Palace c’è ancora una certa distanza e nelle ultime ore si registra anche l’inserimento dell’Aston Villa.
Ecco perché il club torinese sta virando su Youssef En-Nesyri: l’attaccante marocchino è il piano B nel caso la pista che porta a Mateta dovesse raffreddarsi del tutto. Comolli sta avendo contatti molto intensi con il Fenerbahce e ha già ottenuto il gradimento del giocatore: tuttavia bisogna fare i conti con il Napoli, che si è già mosso da tempo per En-Nesyri ed è pronto ad accontentare le richieste economiche dei turchi.
Vlahovic via a gennaio, mossa Juve: così può avere il bomber
Il Fenerbahce, infatti, valuta En-Nesyri tra i 20 e i 25 milioni di euro: il club di Istanbul si è però mostrato aperto a varie formule, come ad esempio un prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 milioni o addirittura un prestito secco fino a fine stagione con una spesa complessiva da 5 milioni di euro.

La mossa della Juve per arrivare subito a En-Nesyri: scambio con Vlahovic – Chiamarsibomber.com
La Juve vuole quindi giocare una carta per arrivare subito a En-Nesyri e battere definitivamente la concorrenza del Napoli. L’idea dei bianconeri è infatti quella di proporre al Fenerbahce un clamoroso scambio con Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è fermo per infortunio ma dovrebbe tornare in campo tra circa un mese.
Il suo contratto con la Juventus scade a giugno: i bianconeri hanno già deciso di non prolungare l’intesa e provano a guadagnare ancora qualcosa dal cartellino del giocatore. Uno scambio con En-Nesyri, magari con un leggero conguaglio a favore del Fenerbahce (tra i 5 e i 10 milioni), accontenterebbe entrambi i club. Tuttavia è da capire cosa ne pensa Dusan: l’ex viola, seguito da Milan, Barcellona e Bayern Monaco, vorrebbe giocare per un top club. In più c’è il nodo ingaggio: lo stipendio di Vlahovic con la Juve è di 12 milioni di euro l’anno, una cifra che il Fenerbahce non sembra disposto a garantirgli.








