Vuole solo il Milan, Tare lo accontenta: Allegri non aspettava altro

Massimiliano Allegri sorride
Vuole solo il Milan, Tare lo accontenta: Allegri non aspettava altro - Chiamarsibomber.com

Dopo Niclas Fullkrug il direttore sportivo Tare sta pensando di fare un altro grande regalo a Allegri: in arrivo un difensore dalla Premier League.

Niclas Fullkrug è il primo colpo di gennaio del Milan. L’attaccante tedesco, arrivato dal West Ham sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni, si sta già allenando con la squadra ed è pronto a scendere in campo. Non potrà farlo oggi a San Siro contro il Verona (calcio d’inizio ore 12:30): il suo debutto è rimandato alla trasferta di Cagliari del prossimo 2 gennaio, lo stesso giorno in cui i rossoneri lo ufficializzeranno come nuovo acquisto.

L’impressione è che però il ds del Milan, Igli Tare, sia intenzionato a mettere a segno anche qualche altro colpo. Il Milan si ritrova in piena corsa scudetto e nella seconda parte di stagione avrà solo il campionato: ecco perché il club di via Aldo Rossi vuole rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri per non lasciare nulla di intentato.

Al tempo stesso Tare è al lavoro anche per costruire un Milan ancora più forte nella prossima stagione. Ci sono infatti alcuni obiettivi a cui il direttore sportivo sa già di non poter arrivare nel calciomercato di gennaio: situazioni che però potrebbero sbloccarsi in estate, come ad esempio quella di un difensore che conosce molto bene il campionato di Serie A e avrebbe già mostrato una certa apertura a tornare in Italia.

Vuole solo il Milan: Allegri lo aspetta, fissato il prezzo

Il profilo seguito dal Milan è Nikola Milenkovic, oggi colonna del Nottingham Forest ma in passato elemento di spicco della Fiorentina. Ad Allegri a tutta la dirigenza rossonera piace molto il centrale serbo, sia per la sua grande fisicità che per la capacità di dominare nel gioco aereo. Milenkovic andrebbe a formare una coppia granitica con Pavlovic, soddisfacendo in pieno il tecnico livornese.

Nikola Milenkovic in campo con il Nottingham Forest

Milenkovic-Milan, si può fare: trattativa in corso – Chiamarsibomber.com

Come accennato il trasferimento a gennaio è quasi impossibile. Il Nottingham Forest, dopo una stagione da protagonista, si ritrova quart’ultimo a non molta distanza dalla zona retrocessione: il club inglese non può assolutamente privarsi di un giocatore così importante a stagione in corso.

Ecco perché in casa Milan si ragiona su un colpo estivo: a giugno, infatti, Milenkovic potrebbe spingere per andare via, specialmente se il Diavolo dovesse riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il prezzo del giocatore è di circa 15-20 milioni di euro.

Change privacy settings
×