Calciomercato, Zirkzee si riavvicina alla Serie A. Ma è corsa contro il tempo

Continua no i rumors di mercato intorno a Joshua Zirkzee. L'ex attaccante del Bologna potrebbe nuovamente calcare i campi della Serie A. C'è l'offerta

Zirkzee prima della sfida contro il Brighton
Zirkzee prima della sfida contro il Brighton

25

Punta centrale

20

Juventus


  • 16 Febbraio 2000
  • Belgio
  • 177 cm
  • 75 kg
  • Biografia

Loïs Openda è un attaccante belga rapido ed esplosivo, capace di rendersi devastante negli spazi grazie a velocità, accelerazione e grande aggressività offensiva. Può agire sia come punta centrale sia partendo leggermente defilato, distinguendosi per i continui movimenti in profondità e per la capacità di attaccare la linea difensiva con tempismo. Nonostante una struttura fisica compatta, è efficace nei duelli e molto lucido sotto porta, con un buon fiuto del gol e un’elevata intensità che lo rende prezioso anche nel pressing.

Nel corso della sua carriera ha conquistato i principali successi con il Club Brugge, vincendo campionato e coppa in Belgio, prima di affermarsi definitivamente in Francia con il Lens, dove è stato protagonista di una stagione di altissimo livello in Ligue 1. Il trasferimento al RB Lipsia lo ha portato a competere stabilmente ai massimi livelli europei, arricchendo il palmarès con trofei nazionali tedeschi. Con la nazionale belga è entrato nel giro dei convocati, confermandosi come uno dei profili offensivi più interessanti della sua generazione.

Tra le curiosità, Openda è noto per l’energia inesauribile in campo e per la crescita costante avuta negli ultimi anni, che lo ha trasformato in un attaccante temuto in tutta Europa.

La Juventus è rimasta con un pugno di mosche a seguito di trattative inerenti il nuovo attaccante che non si sono finalizzate. I bianconeri, che devono far fronte all’infortunio di Vlahovic e a un Openda che non convince, hanno necessità di un’alternativa a David, unica punta che sta facendo il suo dovere sotto la guida di Luciano Spalletti. Ma tutti i piani A sono andati in frantumi e ora si punta al classico piano B nonostante il tempo stringa enormemente.

Mateta sfumato, c’è il Milan

L’obiettivo numero 1 della Juventus era il francese Mateta. L’attaccante del Crystal Palace, dal valore di 40 milioni di euro, è stato trattato a più riprese dai bianconeri ma non sono mai riusciti ad affondare il colpo decisivo per strappare il si dei londinesi. In tutto questo si è inserito il Milan che, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è ai dettagli per portare il francese alla corte di Allegri. Da capire se subito a gennaio oppure in estate in vista della prossima stagione calcistica. In tutto questo la Juventus è ferma al palo e ora cercherà di prendere l’olandese Zirkzee.

Openda non convince Spalletti

Openda non convince Spalletti

Zirkzee-Manchester United: la situazione

Il passo dal Bologna alla Premier League si è rivelato un flop per l’olandese che sotto la guida di Thiago Motta aveva incantato tutti. In Inghilterra le cose non sono andate come avrebbe voluto e come sperava e ha vissuto due stagioni altalenanti con più bassi che alti. Su di lui è stato forte l’interesse della Roma che poi ha virato su Malen. Con il Mondiale alle porte, Zirkzee ha bisogno di giocare con continuità per strappare la tanto inseguita convocazione. In casa United è tempo di ennesima rivoluzione e l’attaccante è con la valigia in mano.

L’offerta della Juventus

Zirkzee è il giocatore che sta cercando Luciano Spalletti, ovvero colui che riesce a difendere palla e giocare spalle alla porta. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus è pronta ad offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto. Una formula che non convince i Diavoli Rossi che pretendono l’obbligo di riscatto. La partita rimane aperta ma il tempo stringe e la Juventus ha bisogno davvero di lui.

Change privacy settings
×