Zirkzee, la prossima estate quella giusta per rivederlo in Italia? Una big in pole

La prossima estate Joshua Zirkzee, dopo tante voci, potrebbe davvero far ritorno in Italia: c'è una big davanti a tutte

L'attaccante olandese del man Utd Joshua Zirkzee
L'attaccante olandese del man Utd Joshua Zirkzee

Dopo tante voci e speculazioni, la prossima estate potrebbe essere quella buona per rivedere Joshua Zirkzee in Italia. Dopo aver passato l’ultimo periodo al Manchester United, l’attaccante olandese, che aveva già fatto vedere grandi cose in Serie A con la maglia del Bologna, è nel mirino di diverse importanti squadre del nostro campionato. Questa volta, però, ci sarebbe un top club su tutti pronto ad accaparrarsi le prestazioni dell’olandese. lo scrive calciomercato.it.

Ritorno in Italia per Zirkzee?

Il mercato non dorme mai, e quando mancano più di 4 mesi all’apertura ufficiale della sessione estiva, che avverrà il prossimo primo luglio, cominciano già a circolare le prime voci. Una riguarda Joshua Zirkzee, attaccante olandese in forza al Manchester United che la prossima stagione potrebbe fare ritorno in Italia. Sulle tracce dell’ex Bologna ci sono diversi club, ma al momento chi sembra intenzionato a fare sul serio è la Juventus, che sta pianificando una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo, con nomi importanti come Vlahovic e Openda destinati a lasciare Torino. Il serbo, com’è noto, ha un contratto in scadenza e le trattative per il rinnovo non sono mai davvero decollate. Quanto a Openda, la sua avventura in bianconero potrebbe anche terminare anzitempo, magari con una cessione in prestito o definitiva.

Le Juve ci prova: il piano

Per assicurarsi le prestazioni di Zirkzee, scrive calciomercato.it,  la Juventus sarebbe disposta a un affare di prestito con obbligo di riscatto. La cifra che circola è di circa 30 milioni di euro, una somma considerevole ma lontana dalla cifra versata dallo United al Bologna nell’estate 2024 (circa 43 milioni). Resta solo da capire se la dirigenza riuscirà a completare l’operazione già nelle prossime settimane, prima che altre squadre si inseriscano nella trattativa.

Il biennio da horror del Manchester United (ora in ripresa) non ha aiutato Zirkzee a esprimersi al meglio. Nonostante le sue intenzioni di riuscire a giocarsi le sue carte all’ombra di Old Trafford, l’attaccante sembra essere convinto dal progetto della Juventus e sarebbe felice di un ritorno in Italia.

Già nell’estate del suo trasferimento in Inghilterra la Juventus, che aveva appena preso Thiago Motta, aveva messo l’olandese in cima alla lista degli innesti per l’attacco: le richieste dei felsinei e l’irruzione dei Red Devils avevano però fatto naufragare la trattativa. A distanza di due anni il matrimonio potrebbe farsi.

Change privacy settings
×