Zirkzee-Roma in dirittura d’arrivo? Le ultime da Manchester sono un fulmine a ciel sereno

Sembrava praticamente tutto fatto per l'approdo di Joshua Zirkzee alla Roma di Gasperini, ma le ultime notizie da Manchester non sono affatto buone per i giallorossi

Joshua Zirkzee attaccante del Manchester United cercato dalla Roma
Joshua Zirkzee attaccante del Manchester United cercato dalla Roma

La Roma punta decisa verso l’obiettivo Joshua Zirkzee per rinforzare un reparto offensivo che in questa prima parte di stagione non ha di certo brillato. L’affare tra i giallorossi e il Manchester United sembrava avviato verso una felice conclusione, ma una complicazione inattesa ha gelato le aspettative dei tifosi capitolini: la trattativa ha subito un brusco rallentamento a causa delle decisioni prese dal tecnico del club inglese, Ruben Amorim.

Un affare bloccato sul nascere?

Zirkzee era stato identificato da tempo come il rinforzo ideale per l’attacco giallorosso. Il direttore sportivo Massara e il tecnico Gasperini sono fermamente convinti delle qualità dell’attaccante olandese, e speravano di portarlo presto nella Capitale. Tuttavia, il Manchester United ha messo un freno ai piani della Roma. La situazione si è complicata nelle ultime ore, con il tecnico portoghese del Manchester United, Ruben Amorim, che ha bloccato ogni progresso nella trattativa.

Le dichiarazioni di Ruben Amorim

Durante la conferenza stampa pre-partita per la sfida di campionato contro il Newcastle, Amorim ha chiarito le sue intenzioni, lasciando poco spazio all’interpretazione: “Nessun giocatore andrà via senza aver trovato prima un sostituto – ha dichiarato l’allenatore portoghese – la mia squadra è già a corto di giocatori“. Con queste parole, il tecnico portoghese ha gelato l’entusiasmo dei tifosi della Roma, che già pregustavano l’arrivo del centravanti olandese nativo di Schiedam.

La posizione del Manchester United

Per il club inglese, la questione è chiara: Zirkzee non sarà ceduto fino a quando non verrà individuato e ingaggiato un suo sostituto adeguato. Una condizione che, al momento, sta facendo da ostacolo alla conclusione dell’affare. Il Manchester United ha bisogno di garanzie prima di lasciare partire un giocatore comunque importante della sua rosa, e senza queste, la trattativa rischia di rimanere in stand-by. Nel contesto del calciomercato, non è raro che trattative apparentemente ben avviate si complichino all’improvviso. La situazione dell’ex attaccante che tanto bene ha fatto a Bologna  ne è l’esempio lampante. La Roma spera ancora di poter convincere i dirigenti dei Red Devils a cedere, ma al momento il club inglese rimane irremovibile.

La Roma continua comunque a lavorare dietro le quinte, con l’obiettivo di fare breccia nel muro sollevato dal club di stanza ad Old Trafford. Intanto Massara continua a lavorare anche sul mercato spagnolo, con Jack Raspadori, in uscita dall’Atletico Madrid, che rimane un obiettivo importante. Al momento sembra più semplice che i Colchoneros lascino partire l’ex Napoli in prestito piuttosto che i Red Devils liberino l’olandese classe 2001.

Change privacy settings
×