Uno dei nomi più caldi, in vista del mercato di gennaio, è quello di Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese, che, fin qui ha collezionato nove presenze (e un gol) stagionali con la maglia del Manchester United, di cui appena tre da titolare, potrebbe lasciare i Red Devils a gennaio: in tal senso, prende piede l'ipotesi relativa al un possibile ritorno in Serie A.
Zirkzee, ritorno in Italia?
Da diverse settimane, sulle tracce di Zirkzee si starebbe muovendo la Roma di Gasperini, che avrebbe individuato nell'attaccante olandese il profilo ideale per l'attacco, complice un avvio di stagione complicato per Dovbyk e Ferguson.
Milan alla finestra
Priorità attacco, in chiave mercato, anche in casa Milan, che avrebbe già iniziato a sondare il terreno per Lucca (arrivato al Napoli la scorsa estate), chiuso da Hojlund e con prospettive di continuità limitate in vista del ritorno in campo di Lukaku. Un'operazione comunque non semplice, ragion per cui i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche l'ex Bologna, approdato al Manchester United nel 2024 per 42 milioni di euro. In questa direzione, i Red Devils sarebbero pronti a trattare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni, mentre il Milan, dal canto suo, starebbe spingendo per un prestito con diritto di riscatto. Una tratttiva che, al netto della formula, potrebbe comunque essere rimandata agli ultimi giorni di mercato, alla luce dell'infortunio di Sesko e della partenza di Mbeumo per la Coppa d'Africa, fattori che rendo pressoché impossibile una partenza immediata del classe 2001 olandese. Pertanto, in tal senso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.


