Doveva essere il difensore del futuro, domenica, a 25 anni, è tornato in campo dopo 502 giorni di assenza!

A 20 anni era da molti indicato come uno dei difensori più forti in prospettiva, tanto da approdare al Liverpool. La sua carriera è poi andata diversamente, e domenica è tornato in campo dopo quasi due anni
/images/i/m/a/imago1002312008jpg_1761133770321.jpg

È stato un ritorno emozionante nei campi di gioco per Ozan Kabak, l'ex Liverpool, dopo un lungo e tortuoso periodo di recupero durato ben 502 giorni. Il difensore turco, che aveva fatto parlare di sé durante la sua esperienza ad Anfield, ha finalmente fatto il suo ritorno nella vittoria del suo attuale club, l’Hoffenheim, contro il St. Pauli. Il suo ingresso in campo a 5' dalla fine ha rappresentato un momento di grande emozione, sia per lui che per i tifosi presenti.

Un lungo calvario: l’infortunio e la rinascita

Kabak, che oggi ha 25 anni, aveva raggiunto Liverpool nel gennaio 2021 per affrontare la crisi di infortuni che aveva colpito la squadra di Klopp, ed era da molti indicati come uno dei possibili difensori più forti in ottica futura. Tornato in Germania allo Schalke, e passato poi di nuovo dalla Premier (Norwich) ed infine approdato all'Hoffenheim, il suo percorso si è interrotto a causa di un gravissimo infortunio al legamento crociato anteriore, subito nel giugno 2024 durante la sua avventura con il club tedesco. Quella che doveva essere una fase cruciale della sua carriera si è trasformata in un calvario durato 16 mesi, tra ospedali e sessioni infinite di fisioterapia.

 

Kabak è tornato in campo nella recente vittoria dell’Hoffenheim e ha immediatamente condiviso la sua gioia sui social "502 giorni dopo… È difficile mettere in parole quello che è successo durante questo periodo", ha scritto su Instagram. Ha raccontato delle sue sfide mentali e fisiche, dalle riflessioni sull’amore per il calcio e alla forza ottenuta attraverso il sostegno di familiari e amici: "Mi sento più forte e maturo, pronto a dare tutto in campo", ha aggiunto con gratitudine verso chi lo ha supportato.

L'esperienza al Liverpool

Nonostante le promesse iniziali, l’esperienza di Kabak al Liverpool non è stata delle più fortunate. Arrivato insieme a Ben Davies per far fronte alle assenze di Virgil van Dijk e Joe Gomez, Kabak ha giocato solo nove partite. Le sue prestazioni, pur incoraggianti, non hanno convinto i Reds a esercitare l’opzione di acquisto, lasciandolo quindi libero di cercare fortuna altrove, come a Norwich e successivamente all’Hoffenheim.

 

Ancora 25enne, il futuro è tutto nelle sue mani: riuscirà a mantenere le altissime aspettative che si erano create quando ancora ventenne era arrivato nello storico club di Anfield?

Giulio Piras
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Van Dijk-Rooney, duro botta e risposta: "Se guardassi le partite capiresti". "Non dirò più nulla"

Van Dijk-Rooney, duro botta e risposta: "Se guardassi le partite capiresti". "Non dirò più nulla"

Coppe Europee

05/11/2025 • 11:20

Liverpool-Real Madrid, formazioni ufficiali: la decisione di Slot su Chiesa

Liverpool-Real Madrid, formazioni ufficiali: la decisione di Slot su Chiesa

Coppe Europee

04/11/2025 • 19:24