Nella sconfitta dell'Ajax contro l'Inter alla Johann Crujiff Arena, le dichiarazioni di Wout Weghorst non sono passate inosservate. Mentre l'attaccante olandese esprimeva soddisfazione per la prestazione della sua squadra, un altro grande ex del calcio olandese, Wesley Sneijder, non ha nascosto le sue perplessità.
Le parole di Weghorst
Dopo il fischio finale, Weghorst ha condiviso la sua personale analisi ai microfoni di Ziggo Sport. "Pensavo che saremmo stati dominanti, ma siamo stati molto bravi nei duelli" ha dichiarato, sottolineando come la sua squadra"avrebbe meritato di concludere il primo tempo in vantaggio". L'attaccante ha elogiato il piano tattico, sostenendo che "ha funzionato piuttosto bene".
La Frecciatina di Sneijder
Wesley Sneijder, opinionista della stessa emittente, ha rapidamente manifestato il proprio disaccordo. "Penso che Wout debba pensarci su e poi trarre una nuova conclusione domani". Sneijder ha poi proseguito affermando che "l'unica cosa che concordo è sul fatto che quella sia una sua opinione". L'ex centrocampista, emblema del Triplete nerazzurro del 2010, non ha usato mezzi termini nel criticare la visione di Weghorst.
"Potresti anche pensarla così, ma credo che il 99% dei nostri spettatori stasera la pensasse in modo molto diverso" ha dichiarato Sneijder, evidenziando la discrepanza tra la percezione di Weghorst e la realtà dei fatti. Con un'ironia tutta sua, Sneijder ha concluso: "È proprio dopo una partita del genere che pensi: ho toccato quattro palloni e vinto cinque colpi di testa. Quel pallone l’ho colpito di testa e l’ho passato, ma in realtà a nessuno. Come puoi pensare di aver fatto una bella prestazione?".