Borussia-Real, Ancelotti alla vigilia: "Abbiamo paura". Poi la decisione sul portiere

Alla vigilia della finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid, Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza e ha presentato il match
/images/a/n/c/Ancelotti-presenta-Borussia-Dortmund-Real-Madrid-finale-di-Champions-in-conferenza.jpg

Domani, alle 21, a Wembley andrà in scena l'ultimo atto della Champions League 2023-24: la finale tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Blancos a caccia del quindicesimo trionfo della loro storia nella massima competizione europea per club. Una sfida importante e pericolosa, come riferito da Carlo Ancelotti in conferenza alla vigilia del match.

Ancelotti in conferenza

"La finale di Champions è la partita più importante e anche la più pericolosa - ha riferito il tecnico dei blancos - la cosa fondamentale è trasmettere le idee giuste ai giocatori. Sicuramente ci sarà un po' di preoccupazione ma anche tanta emozione, che ognuno gestisce in base al proprio carattere. In questi momenti subentra anche la paura di perdere, siamo così vicini alla vittoria che abbiamo paura". 

"In porta giocherà Courtois"

"I giocatori sono concentrati sull'obiettivo - ha proseguito Ancelotti - dobbiamo giocare con fiducia e dare il massimo nella gara più importante della stagione". Quindi, la comunicazione relativa alla scelta del portiere titolare: "In porta giocherà Courtois, Lunin andrà in panchina".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Europa League, Aston Villa-Bologna: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Europa League, Aston Villa-Bologna: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Coppe Europee

23/09/2025 • 08:47

"Brevi video, fanno paura", la pazza startegia del mister del Levante

"Brevi video, fanno paura", la pazza startegia del mister del Levante

Calcio Estero

22/09/2025 • 18:38