Atalanta-Chelsea, formazioni ufficiali: scelta a sorpresa per Palladino

Alle 21.00, alla New Balance Arena, di scena la sfida tra Atalanta e Chelsea, valevole per la sesta giornata di Champions League.
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Alle 21.00, alla New Balance Arena, di scena la sfida tra Atalanta e Chelsea, valevole per la sesta giornata di Champions League. Bergamaschi al decimo posto in classifica a quota 10 punti, frutto tre vittorie e due sconfitte nelle prime cinque partite. Medesimo rendimento per i Blues, momentaneamente settimini in virtù di una migliore differenza reti. Match importante da entrambe le parti, con i nerazzurri in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Verona e gli uomini di Maresca a caccia di una vittoria che manca dall'ultimo match europeo, contro il Barcellona, del 25 novembre.

Atalanta: Bernasconi dal 1'

Novità importante tra le fila dell'Atalanta, con Palladino che, per la prima volta dal suo approdo sulla panchina nerazzurra, si affida a Bernasconi dal 1'. Prima presenza assoluta con il nuovo allenatore per il classe 2003, con già 3 gettoni in Champions all'attivo sotto la gestione Juric.

Lorenzo Bernasconi dal 1' contro il Chelsea
Lorenzo Bernasconi dal 1' contro il Chelsea

Atalanta-Chelsea, formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. All.: Palladino.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Chalobah, Acheampong, Badiashile, Cucurella; James, Caicedo; Pedro Neto, Enzo Fernandez, Bynoe-Gittens; Joao Pedro. All.: Maresca.

Un confronto di stili

Questa partita sarà non solo un test sul campo ma anche una sfida tra filosofie calcistiche. Da una parte, l'Atalanta di Palladino, nota per il suo gioco dinamico e offensivo, cercherà di imporre il suo ritmo. Dall'altra, il Chelsea di Maresca porta avanti una tradizione di football più strutturato, un mix di solidità difensiva e creatività a centrocampo. Questa sarà l'occasione per vedere Enzo Fernandez in azione, con il suo carisma e il sapiente uso del pallone che molti paragonano a Riquelme.

Tutte le attenzioni su Scamacca e Joao Pedro

Tutti gli occhi saranno puntati sugli attaccanti delle due squadre: Gianluca Scamacca e Joao Pedro possono essere davvero i protagonisti di questa gara. Scamacca, in particolare, è chiamato a confermare il suo stato di forma straordinario e sfruttare al massimo le assistenze dei compagni di reparto De Ketelaere e Lookman. Dall'altra parte, Joao Pedro dovrà destreggiarsi tra le fitte maglie della difesa nerazzurra per mostrare la sua classe e intuizione sotto porta.

Conclusioni e aspettative

Con uno sguardo al futuro, questa partita potrebbe fornire indicazioni utili ai due allenatori per il prosieguo della stagione. Sia Palladino che Maresca cercheranno di trarre conclusioni importanti per affrontare al meglio le rispettive avventure in campionato. Si prevede un match di grande intensità, un vero e proprio banco di prova per alcuni dei talenti più brillanti del calcio europeo. Come sempre, chissà che la storia non riservi qualche sorpresa per tifosi e addetti ai lavori.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News