Atalanta-Chelsea, infortunio per Bellanova: i tempi di recupero

Raoul Bellanova, talento dell'Atalanta, si è infortunato dopo soli 17 minuti contro il Chelsea, costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare. La sua assenza preoccupa per i prossimi impegni, lasciando incerti i tempi di recupero
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

È durata poco la partita di Raoul Bellanova, lasciando nello sconforto i tifosi dell'Atalanta che l'altra sera si aspettavano un confronto di fuoco in Champions League contro il Chelsea. Tuttavia, dopo soli 17 minuti dall'inizio del match, l'esterno destro nerazzurro ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un imprevisto problema muscolare.

Il momento dell'infortunio

Bellanova si era già distinto con un paio di sgroppate sulla fascia destra, ma è stato proprio uno di questi sprint a tradirlo. Si è infortunato nel momento in cui, dopo aver raggiunto il fondo campo, ha cercato di effettuare un cross. La gamba destra, protagonista sfortunata della serata, non ha retto lo sforzo e si è accasciato a terra nel dolore.

Subito il personale medico dell'Atalanta si è precipitato in campo per prestargli le prime cure. L'allenatore, Palladino, non ha avuto scelta se non sostituirlo con l'esperto Zappacosta, lasciando i tifosi con il fiato sospeso e il timore di un lungo stop.

Preoccupa lo stop di Bellanova
Preoccupa lo stop di Bellanova

Le condizioni attuali

Il referto preliminare degli specialisti parla di un problema muscolare alla gamba destra, ma sarà necessario attendere gli esami strumentali per avere una diagnosi più precisa. Tuttavia, ogni caso è a sé stante e, per il momento, resta un grande punto interrogativo sul ritorno di Bellanova in campo.

Tempi di recupero

C'è chi ha visto l'infortunio di Bellanova come uno sfortunato incidente di percorso, mentre altri temono possa segnare l'inizio di un periodo complicato per l'esterno atalantino. Quel che è certo, è che la sfida di campionato contro il Cagliari, in programma per il prossimo sabato, sembra destinata a dover fare a meno della sua presenza in campo. Le condizioni di Bellanova verranno attentamente monitorate nei prossimi giorni e solo allora si avrà una stima più accurata dei tempi di recupero.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News