Tutto pronto a Barcellona per la semifinale di andata Barcellona-Inter. Non sarà il Camp Nou ad ospitare la partita essendo in ristrutturazione, ma ci sarà lo stesso il grande pubblico e il tifo caldo dei blaugrana. Una partita che è il replay dell'anno in cui i nerazzurri fecero lo storico triplete ed è proprio José Mourinho ad infiammare la partita con una sua dichiarazione.
Mourinho, stoccata al Barcellona
Lo Special One ha l'Inter nel cuore e ha più riprese affermato che si è pentito di aver lasciato i nerazzurri per il Real Madrid. Sotto la sua gestione è arrivato il triplete nel 2010 e la Champions League fu conquistata anche per la vittoria in semifinale contro il Barcellona di Guardiola. Furono due sfide al cardiopalma, soprattutto il ritorno in Spagna con i nerazzurri che andarono a difendere il 3-1 dell'andata.
Intervistato dalla BBC, nel documentario "Come vincere la Champions League: José Mourinho", il portoghese ha lanciato una stoccata al Barcellona. Per lui era una sfida nella sfida essendo stato allenatore in seconda dei blaugrana e soprattutto perchè i tifosi del Barcellona credevano fermamente alle "remuntada": "Se potessi scegliere una delle esibizioni più emozionanti della mia squadra nei miei oltre 20 anni di carriera, sceglierei proprio questa. La sconfitta più bella della mia carriera". L'Inter e i suoi tifosi sperano di bissare quel passaggio del turno del 2010.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!