x

Barcellona Inter: torna Thuram ma Pavard è out

L'Inter si prepara a sfidare il Barcellona nella semifinale d'andata di Champions League potendo contare sul rientrante Marcus Thuram. Tuttavia non sarà della partita Pavard
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. Thuram
#9InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

14

Goals

26

Tiri in porta

63

Tiri

4

Assists

In un momento davvero delicato della stagione, l'Inter si prepara a sfidare il Barcellona nella semifinale di Champions League. La squadra di Inzaghi arriva a questo prestigioso appuntamento con il morale sotto i tacchi, avendo collezionato tre sconfitte consecutive. Una situazione che non lascia dormire sonni tranquilli al tecnico nerazzurro, soprattutto con gli infortuni che colpiscono i suoi uomini chiave. Tuttavia, c'è ancora una flebile speranza che permetterà di affrontare i catalani con qualche certezza in più.

Un Barcellona pronto ma con assenze pesanti

Il Barcellona di Hansi Flick si presenta all'appuntamento con diverse frecce nel proprio arco, nonostante l'importante assenza di Robert Lewandowski. Le chiavi dell'attacco verranno consegnate a Ferran Torres, grintoso nel mostrare il suo valore, anche se non può sostituire completamente l'apporto del bomber polacco. In porta, sarà ancora Szczesny a proteggere la rete, in attesa del completo recupero di Ter Stegen. In avanti brillano i nomi di Yamal e Raphinha, mentre Gavi e Pedri daranno man forte a centrocampo.

Le speranze dell'Inter tra infortuni e recuperi

Una notizia positiva per i tifosi nerazzurri riguarda lo stato di Marcus Thuram che, seppur non in perfetta condizione, dovrebbe scendere in campo al Camp Nou. Bisognerà capire se Inzaghi lo rischierà dal 1' oppure (più probabile) lo farà entrare nel secondo tempo, in tal caso il titolare sarebbe Arnautovic. Purtroppo, Pavard non sarà della partita a causa di una distorsione alla caviglia, al suo posto giocherà Bisseck. Simone Inzaghi punta a schierare la sua formazione migliore, sperando di invertire il trend delle ultime partite. In difesa confermati Acerbi e Bastoni, mentre a centrocampo il trio Barella, Çalhanoglu e Mkhitaryan sarà chiamato a un'impresa titanica per contenere la spinta dei catalani.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; Gavi, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferrán Torres.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M.Thuram/Arnautovic.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News