Benfica-Napoli, Conte parla degli infortunati e manda un messaggio a Mourinho

Alla vigilia della sfida contro il Benfica, Antonio Conte esprime rispetto per Mourinho e sottolinea l'importanza di concentrazione e gestione energetica. Pur tra difficoltà, evidenzia la crescita nel senso di responsabilità della squadra
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Alla vigilia di un incontro tanto atteso, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, anticipando la sfida tra la sua squadra e il Benfica. Un match che promette scintille, non solo per il valore in campo delle due squadre, ma anche per il confronto di due tra gli allenatori più rispettati del panorama calcistico mondiale: Conte e Mourinho.

Le parole di Conte su Mourinho

In una conferenza che ha suscitato grande interesse, Conte ha manifestato il suo rispetto per Mourinho con parole di stima. "Mourinho? Parliamo di un grandissimo allenatore, il suo curriculum parla in maniera chiara," ha dichiarato l'allenatore italiano. Non c'è bisogno di ulteriori presentazioni per il coach portoghese, il suo palmarès parla da sé, e per Conte sarà un piacere incontrarlo nuovamente sui campi di gioco.

Preparazione e strategia

Conte ha evidenziato l'importanza di mantenere una massima concentrazione per ogni partita, senza sottovalutare il Benfica, reduce da un'ottima prova con lo Sporting. "Ogni gara deve essere importante per noi, sicuramente ci sarà la massima concentrazione," ha affermato. Sottolineando come la squadra si sia preparata in maniera didattica, senza farsi intimorire dall'atmosfera dello stadio del Benfica, riconosciuto per il calore del suo pubblico.

Gestione delle energie e motivazioni

Dopo la sfida intensa del Napoli con la Juventus, Conte ha sottolineato la necessità di recuperare energie fisiche e nervose. Sono impegni di cartello, quelli che richiedono il massimo, ma l'obiettivo è sempre quello di dare il massimo senza avere recriminazioni. "Diamo il massimo senza avere recriminazioni," ha ribadito, sottolineando come la squadra scenda in campo con la voglia di fare una bella partita, supportata dalla crescita in termini di responsabilità e compattezza.

Mourinho allenatore del Benfica
Mourinho allenatore del Benfica

Il senso di responsabilità

La stagione non è stata priva di difficoltà per Conte e il suo team, con una serie di problemi che hanno messo alla prova l'unità del gruppo. Tuttavia, questo ha portato a una crescita nel senso di responsabilità tra i giocatori, un aspetto che l'allenatore sottolinea con orgoglio. "Nelle difficoltà si sono responsabilizzati e c’è compattezza, energia, unione," ha detto Conte, mettendo in luce come queste qualità siano essenziali nel superare le sfide che il calcio presenta quotidianamente.

Conclusioni e aspettative

Con un giorno ancora da spendere per perfezionare la preparazione, Conte guarda con ottimismo alla sfida imminente, augurandosi che a prevalere sia la squadra che merita di più. "Vedendo la situazione che s'è creata, una tegola quasi a settimana, penso che è cresciuto il senso di responsabilità da parte di tutti."

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News