Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.
Una sfida davvero affascinante quella che vedrà opporsi Bodo/Glimt e Inter, gara d’andata dei playoff di Champions League, che si giocherà al gelido Aspmyra Stadion. L’Inter, tra le favorite per la qualificazione, si troverà di fronte i ragazzi terribili del Bodo, pronti a lottare con tutte le loro forze. Il palcoscenico è pronto, lo spettacolo promette scintille.
Il teatro della partita: Aspmyra Stadion
La cornice di questo scontro epico sarà l’Aspmyra Stadion, un campo sintetico che nel passato ha visto il Bodo/Glimt fare sgambetti a diverse big europee. Arbitra il tedesco Daniel Siebert, un direttore di gara esperto, con il supporto dei connazionali Jan Seidel e Rafael Foltyn. Al Var, per non lasciare nulla al caso, troviamo Christian Dingert, coadiuvato dal francese Jérôme Brisard.
Le probabili formazioni
L’Inter arriva a questa gara con qualche incertezza dovuta agli ultimi infortuni, ma con la ferma convinzione di voler strappare un risultato positivo in terra norvegese. Ecco le formazioni attese per la sfida:
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Lautaro. All. Chivu.
Dove vederla in tv e in streaming
Per chi non potrà volare in Norvegia, niente paura. Il match sarà visibile in diretta su Amazon Prime Video alle ore 21:00 di mercoledì 18 febbraio. Gli appassionati potranno seguire le gesta delle due squadre tanto dal divano di casa quanto in mobilità grazie allo streaming della piattaforma. Un’occasione da non perdere per vedere in azione alcuni dei talenti più brillanti del panorama europeo.










