Europa League, Brann-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv

La sfida tra Brann e Bologna in Europa League promette emozioni, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia in un match decisivo. Giovedì 19 febbraio 2026, su Sky Sport Uno

Bologna vittorioso a Torino, esultanza di Bernardeschi
Bologna vittorioso a Torino, esultanza di Bernardeschi

29

Ala destra

7

Bologna


  • 24 Gennaio 1997
  • Italia
  • 183 cm
  • 73 kg
  • Biografia

Riccardo Orsolini è un esterno offensivo italiano tecnico e creativo, noto per il suo mancino preciso e per la capacità di incidere negli ultimi metri. Gioca prevalentemente sulla fascia destra per rientrare sul piede forte, distinguendosi per il dribbling secco, il tiro a giro e l’abilità nel trovare la porta anche partendo da posizione defilata. È un giocatore istintivo, capace di accendere la manovra offensiva con giocate improvvise, ma anche di sacrificarsi nel lavoro senza palla quando richiesto.

Nel corso della sua carriera non ha ancora conquistato trofei di grande rilievo, ma si è affermato come uno dei protagonisti del Bologna in Serie A, diventandone leader tecnico e uno dei migliori marcatori delle ultime stagioni. Le sue prestazioni costanti gli hanno permesso di entrare nel giro della nazionale italiana, con cui ha collezionato presenze e gol.

Tra le curiosità, Orsolini è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli e ha raggiunto la Serie A dopo una lunga gavetta. È noto per il carattere estroverso e per il forte legame con la città di Bologna, dove è diventato un vero simbolo per i tifosi grazie alla continuità e alla personalità mostrate in campo.

La sfida tra Brann e Bologna è alle porte, uno degli incontri più attesi della fase a gironi dell’Europa League. Un match che si preannuncia decisivo non solo per la classifica, ma anche per il morale delle due squadre. Il Bologna, sebbene in difficoltà in campionato, ha finora tenuto un buon ritmo in Europa e si appresta a sfidare di nuovo il Brann, che già all’andata aveva dato filo da torcere agli emiliani con un pareggio pieno di polemiche.

Clima ostico e sfida aperta

La sfida si terrà a Bergen, in casa del Brann, un ambiente che potrebbe rivelarsi insidioso per la formazione di Vincenzo Italiano. Le temperature rigide e il tifo caloroso dei norvegesi sono fattori che il Bologna dovrà tenere in considerazione. L’espulsione di Lykogiannis nella partita precedente è ancora un episodio fresco nella memoria dei tifosi felsinei, e i rossoblù vorranno riscattarsi con una prestazione convincente.

Dove vedere la partita

Per chi si chiede come seguire l’incontro, il match Brann-Bologna sarà trasmesso giovedì 19 febbraio 2026 alle 18:45. La diretta esclusiva sarà disponibile su Sky Sport Uno, canale 201 sul telecomando, e in streaming su NOWTV e Sky Go. Un’opportunità per gli appassionati di calcio di vedere tutta l’azione in tempo reale.

Probabili formazioni

Le due squadre scenderanno in campo con schieramenti speculari, entrambe adottando il modulo 4-3-3, una scelta che promette spettacolo e intensità su entrambi i fronti.

BRANN (4-3-3): Dyngeland; De Roeve, Knudsen, Boakye, Soltvedt; Ingason, Sorensen, Myhre; Mathisen, Holm, Thorsteinsson. All.: Alexandersson

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler, Ferguson; Orsolini, Dallinga, Rowe. All.: Italiano

Uno sguardo alle chiavi del match

Il centrocampo sarà probabilmente il reparto decisivo, con Pobega e Freuler chiamati a fronteggiare la fisicità e l’esperienza di Sorensen e Ingason del Brann. Anche gli esterni, con Orsolini e Thorsteinsson in evidenza, potrebbero essere protagonisti di accelerazioni e giocate in grado di rompere gli equilibri.

Change privacy settings
×