Celtic-Roma, Gasperini fa i complimenti ai suoi: "Bella partita, abbiamo giocato da squadra"

Queste le parole del tecnico della Roma ai microfoni di Voce Giallorossa dopo la vittoria di ieri sera a Glasgow in Europa League
/images/g/a/s/gasperini-roma-9jpg_1765526368886.jpg

La Roma di Gian Piero Gasperini mette il turbo a Glasgow, conquistando una vittoria decisiva contro il Celtic. I giallorossi escono trionfanti dal Celtic Park con un secco 0-3 in questa 6^ giornata di Europa League, mostrando una solidità e compattezza che fanno ben sperare per il proseguo della loro avventura europea.

 

Celtic-Roma, un dominio giallorosso

I primi 45 minuti sono stati decisivi. La Roma è partita con grande determinazione, riuscendo a mettere subito sotto pressione la difesa scozzese. L'autogol di Scales ha aperto le danze, ma è stata la rete di Ferguson a consolidare il vantaggio. Il tris è arrivato grazie ad una azione corale che ha messo in evidenza l'intesa crescente tra i giocatori giallorossi. La capacità di gestire il pallone e la tenacia nel recuperare la sfera sono stati i punti forti della formazione capitolina, capaci di annullare qualsiasi tentativo di rimonta avversario.

 

Gasperini: "Non era una partita scontata"

Il mister Gian Piero Gasperini, al termine della sfida, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi. "Nel primo tempo soprattutto abbiamo giocato con qualità", ha dichiarato. "Abbiamo fatto 3 bei gol e con continuità di azione. Tanti giocatori, come Pisilli e Rensch, stanno entrando nella mentalità giusta". Gasperini ha inoltre sottolineato come la partita non fosse affatto scontata, vista la serie positiva del Celtic e l'ambiente esigente del Celtic Park. "Era tutt'altro che una partita scontata, ma aver giocato come squadra è un bel risultato per tutti", ha aggiunto.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Crescita di giocatori e mentalità vincente

Un aspetto rilevante della serata è stata la crescita di elementi giovani all'interno della rosa romanista. Pisilli e Rensch, citati dallo stesso Gasperini, hanno giocato un ruolo fondamentale nel mantenere alta la pressione sugli avversari e nel costruire azioni di gioco incisive. Gasperini continua a lavorare sulla mentalità dei giovani calciatori, che stanno dimostrando di poter essere protagonisti in una competizione così prestigiosa.

 

Un passo avanti verso la qualificazione

Con questa vittoria, la Roma si avvicina all'obiettivo della qualificazione diretta agli ottavi di finale, evitando il complicato passaggio dai playoff. Tre punti che alimentano le speranze europee della squadra e consolidano la posizione in classifica, avvicinando i giallorossi alle prime 8. Il cammino è ancora lungo, ma la prestazione contro il Celtic rappresenta un importante passo avanti nella giusta direzione.

Matteo Zinani
Tags :ROMAEUROPA LEAGUE

LEGGI ANCHE

Roma, problema Coppa d'Africa: Ndicka ed El Aynaoui potrebbero non esserci contro il Como

Roma, problema Coppa d'Africa: Ndicka ed El Aynaoui potrebbero non esserci contro il Como

Calcio italiano

12/12/2025 • 09:44

Calciomercato Roma, Massara esce allo scoperto su Zirkzee. Tutta la verità

Calciomercato Roma, Massara esce allo scoperto su Zirkzee. Tutta la verità

Calciomercato

11/12/2025 • 20:20