Champions 2024-25, ecco quanto guadagna chi vince la Coppa

In vista della prossima edizione della Uefa Champions League, che, come è noto, cambierà format, cambieranno anche i premi
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
K. De Bruyne
#11NapoliCentrocampista
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

In vista della prossima edizione della Uefa Champions League, che, come è noto, cambierà format, verranno introdotte diverse modifiche. Previsto infatti un girone unico da 36 squadre, in cui ogni squadra disputerà 8 partite (anziché 6) ciascuna, con le prime 8 classificate che strapperanno direttamente il pass per gli ottavi. Con l'avvento del nuovo format cambieranno anche i premi destinati alle squadre. 

Quanto guadagna chi vince la Champions?

A partire dalla prossima edizione, la partecipazione alla Champions League varrà 18,6 milioni di euro, mentre la vittoria di una singola partita varrà 2,1 milioni, con il pareggio che avrà invece un valore di 700.000 euro. Le squadre che passeranno agli ottavi di finale guadagneranno automaticamente 11 milioni, che saliranno a 12.5 per i quarti e a 15 per le semifinali. Alle due finaliste andranno 18 milioni a testa (contro i 15 dell'edizione in corso), per poi arrivare al premio finale per la vittoria della Champions: 25 milioni contro i 4.5 previsti attualmente.

coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News