Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.
L’Inter di Cristian Chivu si prepara a vivere la sua ultima sfida della fase a gironi di Champions League. Mercoledì 28 gennaio alle 21:00, i nerazzurri scenderanno in campo al Signal Iduna Park per affrontare il Borussia Dortmund. Un match decisivo che potrebbe definire il percorso europeo degli italiani, in una stagione che finora ha visto alti e bassi.
L’importanza del match
Con il Borussia Dortmund che occupa attualmente il 16° posto in classifica e gli 11 punti racimolati tra tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, l’Inter avverte una pressione particolare ma sa di avere i mezzi per superare questo ostacolo. I nerazzurri arrivano con 28 punti conquistati nelle ultime 10 partite di campionato, e devono assolutamente tradurre questo momento positivo anche sul palcoscenico europeo.
La chiave del match: concentrazione
La squadra di Chivu dovrà mantenere alta la concentrazione e sfruttare le debolezze difensive dei tedeschi. Fondamentale sarà gestire il pressing offensivo del Borussia, puntando su giocatori chiave come Lautaro Martinez e M. Thuram che stanno vivendo un ottimo periodo di forma. La difesa, con Bastoni a dirigere il pacchetto arretrato, sarà chiamata a tenere testa a un attacco tedesco pronto a tante offensive.

L’Inter festeggia dopo la vittoria contro il Pisa
Borussia Dortmund-Inter: le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-5-1): Kobel; Schlotterbeck, Bensebaini, Can, Ryerson; Nmecha, Brandt, Groß, Adeyemi, Gittens; Guirassy. Allenatore: Niko Kovač
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M.Thuram. All. Cristian Chivu
Dove vedere Borussia Dortmund-Inter in tv e in streaming
L’ultima partita della fase a girone unico della Champions League, Borussia Dortmund-Inter, potrà essere vista solamente sui canali di Sly Sport. e su Now Tv. In alternativa è possibile seguire il match in streaming tramite l’app SkyGo. La partità non sarà trasmessa in chiaro.











