È finalmente giunto il momento tanto atteso: il Napoli debutta nella Champions League 2025/26 contro il temibile Manchester City. Sotto i riflettori dell'Etihad Stadium, Antonio Conte e i suoi sono chiamati a una prova di forza per capire davvero quant'è il gap dalle big europee. La sfida promette scintille e il pubblico non vede l'ora di assistere a un duello che si preannuncia memorabile.
La conferenza stampa di Conte
Ieri, in conferenza stampa, Antonio Conte ha ribadito l'importanza di incontrare le migliori squadre in circolazione. "Queste partite ti dicono dove sei e dove vuoi arrivare. Il Napoli è in crescita, ma il City è un avversario di altissimo livello", ha dichiarato il tecnico con la solita passione che lo contraddistingue. Insomma, non sarà facile, ma Conte sembra credere fermamente nella sua truppa azzurra.
Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali vedono alcune conferme e qualche sorpresa. In casa Napoli, Conte decide di confermare gli undici che hanno battuto la Fiorentina, con Milinkovic-Savic tra i pali e Spinazzola a sinistra, relegando Meret e Olivera in panchina. Il City di Guardiola non riserva grandi sorprese, se non per Khusanov sulla fascia destra.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O'Reilly; Reijnders, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland
NAPOLI (4-4-1-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; De Bruyne; Hojlund