L'Inter torna protagonista nella scena europea con un testa a testa attesissimo contro i kazaki del Kairat Almaty per la 4ª giornata della League Phase di Champions League. I nerazzurri, forti della recente vittoria contro l'Hellas Verona, non intendono cedere terreno in Europa. Con un San Siro che si preannuncia caldissimo, Cristian Chivu punta a mettere al sicuro un altro successo per avvicinarsi alla qualificazione.
Le scelte di Chivu
L'Inter scenderà in campo con il consueto 3-5-2, confermando Sommer tra i pali. La linea difensiva vedrà i collaudati Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto. Fascie presidiate da Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo al campo agiranno Frattesi, Barella e Zielinski. In attacco fiducia al giovanissimo Pio Esposito al fianco del più esperto Lautaro Martinez, pronti a colpire il Kairat.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Barella, Zielinski, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.
A disposizione: Martinez, Calligaris, Sucic, Thuram, Luis Henrique, Bonny, Acerbi, Diouf, Calhanoglu, Akanji, Alexiou, Bastoni.
Il Kairat non vuole fare solo da comparsa
Gli ospiti del Kairat Almaty scenderanno in campo con un classico 4-2-3-1. Tra i pali Anarbekov sarà il guardiano della porta. La difesa a quattro vedrà all'opera Mrynskiy, Shirobokov, Sorokin e Luis Mata. A centrocampo, Kassabulat e Arad avranno il compito di smorzare le iniziative degli avversari. La linea dei trequartisti sarà composta da Gromyko, Joginho e Satpayev, con il compito di supportare l'unica punta Edmilson.
KAIRAT ALMATY (4-2-3-1): Anarbekov; Mrynskiy, Shirobokov, Sorokin, Luis Mata; Kassabulat, Arad; Gromyko, Joginho, Satpayev; Edmilson. Allenatore: Urazbakhtin.


