La Serie A si concluderà solo questa sera con il posticipo della 14^ giornata tra Torino e Milan, ma oggi è già vigilia per le squadre di Champions League. L'Inter infatti scenderà nuovamente in campo domani per un big match di primordine, la sfida contro il grande Liverpool campione d'Inghilterra in carica.
I nerazzurri stanno molto bene, sia da un punto di vista fisico dopo aver recuperato quasi tutti sia in ottica mentale. La squadra di Chivu ha spazzato via il Como a San Siro nel tardo pomeriggio di sabato ed ora si trova a quota 30 punti in classifica. L'Inter è da sola al secondo posto dopo la sconfitta della Roma a Cagliari, solo a -1 dal Napoli (in attesa proprio dei rossoneri). In Champions invece, la formazione di Chivu viene dal ko contro l'Atletico Madrid ma per il resto il percorso è stato perfetto: 12 punti e 4^ posto a pari merito con Psg, Bayern Monaco e Real Madrid.
Discorso molto diverso a sorpresa per il Liverpool, che non sta per niente andando bene. Ancora non si è capito cosa, ma molti aspetti non stanno funzionando in casa Reds né in campo né fuori. Scoppiato il caso Salah, l'egiziano potrebbe addirittura rimanere fuori dai convocati. E i risultati parlano da soli: pareggio col Leeds e 9^ posto in classifica a soli 23 punti. In Champions la situazione è simile: 9 punti ottenuti e 13^ posto, quindi al momento in zona playoff.
Champions League, Inter-Liverpool: quando si gioca
Inter-Liverpool si giocherà la sera di domani, martedì 9 dicembre 2025, a partire dalle ore 21.00 allo Stadio San Siro di Milano. I nerazzurri di Chivu ospiteranno i Reds di Slot per la 6^ giornata del girone unico di Champions League.
Champions League, Inter-Liverpool: probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitike. All. Slot
Champions League, Inter-Liverpool: dove vederla in tv e in streaming
Inter-Liverpool sarà visibile in diretta in esclusiva sui canali di Sky Sport. Per chi invece volesse godersi il match sul proprio dispositivo mobile, la gara verrà trasmessa anche in streaming sulle piattaforme di Sky Go e Now TV.


