La Champions League 2025/2026 riparte col botto e stasera la Juventus è chiamata a difendere i colori della Serie A contro il temibile Borussia Dortmund. Quasi un déjà-vu per i tifosi bianconeri, che ricordano le intense sfide passate nella massima competizione europea. La tensione è palpabile, ma Igor Tudor sembra avere le idee chiare schierando una formazione coraggiosa e offensiva.
Una Juventus all'attacco contro il Borussia
Sono state ufficializzate le formazioni per il match di stasera. La Juventus di Igor Tudor si presenta con un volto chiaramente votato all'attacco. Una scelta audace, se si pensa ai tre attaccanti pronti a dare battaglia: Yildiz e Openda agiranno alle spalle del centravanti David. Nell'undici di partenza non figura Locatelli, sostituito a centrocampo da Koopmeiners. Decisivo il ritorno di Cambiaso sulla corsia di sinistra e di McKennie sull’opposto fronte, mentre in difesa si segnala la preferenza concessa a Kalulu piuttosto che a Gatti.
Le formazioni ufficiali
La Juventus si schiera con un modulo (3-4-2-1) che mette in luce le sue intenzioni offensive. Una scelta rischiosa ma che potrebbe sorprendere la difesa del Borussia Dortmund.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, K. Thuram, Koopmeiners, Cambiaso; Yildiz, Openda; David.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Locatelli, Conceicao, Vlahovic, Zhegrova, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, Cabal.
Allenatore: Igor Tudor.
BORUSSIA DORTMUND: Kobel; Yan Couto, Anton, Bensebaini, Nmecha, Guirassy, Beier, Sabitzer, Svensson, Ryerson, Adeyemi.
A disposizione: Ostrzinski, Meyer, Bellingham, Brandt, Gross, Chukwuemeka, Campbell, Mane, Kabar.
Allenatore: Niko Kovac.
Un passato di sfide emozionanti
La storia tra Juventus e Borussia Dortmund non è nuova ai colpi di scena. Ricordiamo l'emozionante finale della Champions del '97, quando le due squadre si fronteggiarono in un match memorabile. Per i bianconeri è l'occasione di riscattare quei ricordi agrodolci e iniziare al meglio questa nuova avventura europea.