L'Atalanta si prepara ad affrontare il PSG in un match attesissimo per la prima giornata della League Phase della Champions League. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con la voglia di iniziare con il piede giusto, e i due allenatori, Luis Enrique e Ivan Juric, sembrano aver preparato delle sorprese per gli spettatori.
Le scelte di Luis Enrique
Il PSG si presenta con un 4-3-3 che non lascia spazio a interpretazioni: Kvaratskhelia è stato recuperato in extremis e sarà della partita, pronto a infiammare il pubblico parigino. Il georgiano sarà affiancato in attacco da Mayulu, fresco di un'ottima prestazione nella finale contro l'Inter, e da Barcola. Confermato anche Chevalier tra i pali, Luis Enrique sembra voler continuare a dare sicurezza a una squadra in cerca di certezze.
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Mayulu, Barcola. A disposizione: Safonov, Marin, Zabarnyi, Goncalo Ramos, Lee, Lucas Hernandez, Zaire-Emery, Mbaye. Allenatore: Luis Enrique.
Le novità di Ivan Juric
Ivan Juric invece sorprende tutti schierando dal primo minuto Bernasconi sulla fascia sinistra, una mossa che potrebbe rivelarsi un jolly vincente. L'attacco è affidato a un trio inedito: Pasalic agirà a supporto di De Ketelaere e Maldin, in un attacco che privilegia la tecnica e la fantasia. Dai suoi, Juric si aspetta rapidità e scambi veloci per mettere in difficoltà la difesa parigina.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Musah, De Roon, Bernasconi; Pasalic; De Ketelaere, Maldini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Sulemana, Samardzic, Obric, Camara, Scalvini, Brescianini, Zalewski, Ahanor, Zappacosta, Krstovic. Allenatore: Ivan Juric.