Ieri sera il Chelsea di Maresca ha battuto il Benfica di Mourinho allo Stamford Bridge nella 2^ giornata di Champions League, la prima dal ritorno dei Blues fra le grandi d'Europa ed anche la prima per il tecnico portoghese sulla sua nuova panchina.
A fare notizia però, al di là del risultato e del ritorno a Londra in grande stile dell'ex tecnico della Roma, è quanto accaduto dopo ai microfoni di Sky Sport. Mourinho si è infatti presentato davanti alle telecamere e qui vi ha trovato la squadra Sky al completo.
Mourinho contro Di Canio: cos'è successo
Appena arrivato, Mourinho ha salutato gli opinionisti presenti in collegamento: Goran Pandev, Alessandro Costacurta e Fabio Capello. Quando la giornalista ha citato anche Paolo Di Canio, il tecnico portoghese si è improvvisamente fermato e poi è ripartito dicendo: “Saluto tutti i presenti… Paolo Di Canio sarà contento che ho perso, ma lo saluto lo stesso”.
Il motivo è legato a vecchi trascorsi quando il tecnico portoghese allenava i giallorossi nella Capitale. Di Canio, ex capitano della Lazio, non ha mai avuto un giudizio positivo su Mou, il quale inevitabilmente non è mai stato da meno. Caratteri forti, personalità controverse e punti di vista molto differenti: questo ha acceso il confronto fra i due negli ultimi anni, anche dopo l'addio alla Roma da parte dell'ex Inter.
Tutto poi è finito in un nulla di fatto. La trasmissione è andata avanti, complice anche la scelta di Di Canio di stemperare tutto con una sana risata.