Chivu alla vigilia di Inter-Slavia: "Sommer torna tra i pali, loro una squadra insidiosa"

Alla vigilia della seconda giornata di Champions League, che vede in programma inter-Slavia Praga, le parole del tecnico nerazzurro Cristian Chivu
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Y. Sommer
#1InternazionalePortiere
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

Domani l'Inter ospiterà a San Siro lo Slavia Praga in una gara valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions league, Dopo la vittoria all'esordio in casa dell'Ajax, i nerazzurri cercano continuità in Europa, e le parole del tecnico Cristian Chivu alla vigilia confermano che l'ambizione della squadra è quella di ottenere ancora una volta i 3 punti.

Inter-Slavia Praga, le parole di Chivu

L'allenatore nerazzurro ha parlato ai microofni di Sky, dapprima facendo un mini bilancio di questo primo scorcio di stagione: "C’è un filo sottile tra una sconfitta e una vittoria. Le prestazioni ci sono sempre state, anche contro Udinese e Juventus. Poi cambia la vittoria, il livello di attenzione alzata, la voglia di dominare la partita. Questa squadra meritava quello che ha raccolto in queste ultime partite. Per la Champions io ragionerei partita per partita, non è mai semplice e non bisogna guardare il nome dell’avversario. Vanno rispettate tutte, sono squadre forti, che ti possono mettere in difficoltà, hanno qualità e grande voglia di fare risultati. Pensiamo allo Slavia, ora è la partita più importante”.

 

Sull'avversario: “È una squadra che ha intensità, che ha gioco diretto, che porta tanti uomini nella tua metà campo, attacca l’area con tanti giocatori. È una squadra insidiosa, di forza ma anche di qualità. Bisogna stare attenti e cercare di fare la nostra partita, togliendo a loro le loro caratteristiche”. Sulla formazione: "Ma la volete tutta? Sommer tornerà, ma mi fermo qui. Ho un gruppo di giocatori validi, che mi sta mettendo in difficoltà con le scelte e sta provando a dare un contributo. Credo sia il merito di questa squadra, di questo gruppo: si mette a disposizione e capisce i momenti e le scelte dell’allenatore”.

 

Sulle parole di Dimarco e Calhanoglu, che hanno dichiarato che il mister li sta aiutando molto dando loro fiducia: “Credo sia il compito di un allenatore dare certezze e fiducia. Il resto è merito loro, quello che si dice fuori ci interessa poco. Ci importa il lavoro che facciano al centro sportivo ogni giorno, a livello sia fisico sia mentale. Poi i protagonisti sono i calciatori: sono loro che vanno in campo, che alzano il livello, che devono pensare al gruppo e non all’ego individuale”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News