Non solo Champions ed Europa League. Domani sera infatti ci sarà spazio anche per la Conference League, la terza competizione europea per importanza. In campo l'unica italiana sarà la Fiorentina, che sta vivendo un momento molto particolare. La Viola è infatti attualmente senza allenatore e direttore sportivo: tante le speculazioni, ma per ora sarà Daniele Galloppa a guidare la squadra ad interim fino alla scelta del sostituto di Pioli.
Il club gigliato sta infatti andando molto male in campionato: solo 4 punti in 10 partite, quindi ben 6 sconfitte e ancora nessuna vittoria. L'ultimo ko è stato addirittura in casa contro il Lecce, che sancisce l'ultimo posto per i toscani. In Europa invece le cose stanno andando meglio: la Fiorentina ha vinto entrambe le partite contro Sigma Olomouc e Rapid Vienna.
Dall'altra parte ci sarà invece il Mainz, che sta andando altrettanto male in Bundesliga: appena 5 punti dopo 9 partite e ultimo posto in classifica. Nel weekend è arrivato il pareggio contro il Werder Brema. In Conference League invece i tedeschi contano 6 punti proprio come la Fiorentina: vittorie di misura contro l'Omonia ed il Zrinjski Mostar.
Conference League, Mainz-Fiorentina: quando si gioca
Mainz-Fiorentina si giocherà la sera di giovedì 6 novembre 2025 a partire dalle ore 18.45 alla Mewa Arena di Magonza, in Germania. La gara sarà valida per la 3^ giornata del girone unico di Conference League.
Conference League, Mainz-Fiorentina: probabili formazioni
Probabile formazione Mainz (3-4-2-1): Zentner; Maloney, Hance-Olsen, Kohr; Mwene, Sano, Amri, Widmer; Hollebarch, Nebel, Lee. All: Siewert.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Ranieri, Comusso; Dodô, Ndour, Mandragora, Fagioli, Fortini, Dzeko; Kean. All: Galloppa.
Conference League, Mainz-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming
Mainz-Fiorentina sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. Per chi invece volesse godersi il match sul proprio dispositivo mobile, la gara verrà trasmessa anche in streaming sulle piattaforme di Sky Go e Now TV.
Non è tutto però: Mainz-Fiorentina infatti andrà in onda anche in chiaro e gratuitamente per tutti su TV8.


