Un altro strano caso del Dottor Gigio e di Mister Donnarumma. Ancora una volta, il portiere del Psg è stato decisivo in negativo in una notte europea: ieri sera, tre errori in altrettante reti messe a segno dal Barcellona. Praticamente l'opposto di ciò che accade quasi ogni weekend in Ligue 1, dove l'azzurro risulta determinante con le sue parate. Ma quando suona la canzoncina della Champions, spesso cambia la musica delle sue prestazioni. E così i media francesi hanno bocciato e criticato (di nuovo) l'estremo difensore italiano.
Donnarumma, i tre errori sui gol del Barcellona
Una serata da dimenticare. Per Donnarumma la partita contro il Barcellona è cominciata subito male: con due uscite a vuoto, ha fatto correre un doppio brivido lungo la schiena dei tifosi parigini. Ma se nelle prime due occasioni è stato graziato, alla terza ha concesso il gol: altra uscita rivedibile che ha permesso a Raphinha di insaccare a porta sostanzialmente sguarnita. E non solo: Gigio ha messo lo zampino, in modo negativo, anche nelle ultime due reti blaugrana. Il 2-2 nasce da un suo rinvio con i piedi sbagliato, il gol di Christensen da una mancata uscita su calcio d'angolo.
Serata da dimenticare per Donnarumma, criticato dalla stampa francese
Purtroppo per Donnarumma, non si tratta nemmeno della prima volta in una notte di Champions (fra tutte, si ricorda particolarmente il disastro al Bernabeu del 2022). E così, come riporta La Gazzetta dello Sport, la stampa francese non lo ha perdonato. L'Équipe gli ha assegnato un 3 in pagella (sarebbe l'equivalente del nostro 4, visto che la sufficienza in Francia parte dal 5): "Ancora una volta, non è stato all'altezza dell'evento: una cattiva abitudine quando arriva la primavera europea". Bocciature anche per Le Parisien (3,5) e Le Figaro (3): "Prestazione insufficiente, partita da dimenticare". Adesso tocca a Mister Donnarumma riscattarsi e tornare Dottor Gigio nel ritorno a Barcellona.



