Donnarumma fatto fuori: ecco la verità dietro la scelta di Luis Enrique

PSG ancora ko in Champions, ma la polemica è su Donnarumma: perché Luis Enrique lo ha escluso?
/images/d/o/n/Donnarumma-escluso-champions.jpg

Il Psg di Luis Enrique è in caduta libera in Champions League: 26esima in classifica, con una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

Psg irriconoscibile in Champions

Con la sconfitta di ieri in terra tedesca contro il Bayern Monaco, il PSG rischia seriamente di salutare la Champions League anzitempo. Per evitare l'eliminazione, nell’ultima giornata dovranno necessariamente vincere e sperare in una combinazione di risultati favorevoli. Un’eventualità sorprendente, soprattutto considerando il dominio dei parigini in Ligue 1, dove hanno ottenuto 10 vittorie e 2 pareggi in 12 partite.

 

A far discutere, sono state anche le scelte del tecnico spagnolo nella partita di ieri. In particolare, ha sorpreso tutti l'esclusione di Gigio Donnarumma, lasciato in panchina in favore del russo Matvey Safonov, arrivato dal Krasnodar nell'ultima sessione di mercato. La decisione ha lasciato perplessi tifosi e addetti ai lavori, soprattutto alla lettura delle formazioni, quando si è notato l'assenza del portiere italiano. Ma cosa si nasconde dietro questa scelta?

Gigio escluso per scelta tecnica

Il portiere russo, arrivato a quota 6 presenze stagionali, è stato protagonista poi dell'errore decisivo che ha spianato la strada al gol del Bayern, regalando così ai tedeschi i 3 punti. Per questo nel post partita, Luis Enrique ha dovuto difendere il suo giocatore, spiegando i motivi che lo hanno portato a schierarlo titolare al posto di Donnarumma: una scelta puramente tecnica. 
 

Il mio obiettivo è che tutti i giocatori siano pronti a scendere i campo a seconda della partita che stiamo giocando. Sapevamo che il Bayern avrebbe fatto questo pressing e ho pensato che Safonov sarebbe stato migliore per superare questo problema. È molto imbarazzante vivere le sconfitte, ma mi danno le informazioni necessarie su tutti, per sapere dove stiamo andando

 

In molti si chiedono ora se Donnarumma tornerà titolare già dalla prossima partita di campionato o se, invece, Luis Enrique stia seriamente rivedendo le gerarchie all'interno della squadra.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone

LEGGI ANCHE

Inter, Lautaro Martinez svela un retroscena: "Ecco cosa ho fatto dopo la finale di Champions"

Inter, Lautaro Martinez svela un retroscena: "Ecco cosa ho fatto dopo la finale di Champions"

Coppe Europee

05/09/2025 • 17:15

Pogba c'è: inserito nella lista Champions e sfiderà la Juventus

Pogba c'è: inserito nella lista Champions e sfiderà la Juventus

Coppe Europee

04/09/2025 • 18:01