“Cosa c’è davvero dietro l’eliminazione dell’Inter in Champions?”, il retroscena svelato dal Corriere

L'eliminazione dell'Inter dalla Champions League brucia ancora coi tifosi nerazzurri che non riescono a farsene una ragione. Il Corriere dello Sport si interroga di come mai la squadra di Inzaghi contro l'Atletico Madrid non ha brillato come fa in campionato.

L’eliminazione dell’Inter dalla Champions League brucia ancora coi tifosi nerazzurri che non riescono a farsene una ragione. Il Corriere dello Sport si interroga come mai la squadra di Inzaghi contro l’Atletico Madrid non ha brillato come fa in campionato.

Perché l’Inter è uscita dalla Champions?

Questa volta non c’entrano teorie complottistiche, secondo il quotidiano romano il motivo è principalmente di tipo mentale: sia perché la squadra ha sprecato molte energie in campionato considerando che lo scudetto era ed è l’obiettivo principale, come rischiesto esplicitamente dal presidente Zhang, sia perché alcuni giocatori non hanno retto la pressione del Civitas Metroplitano. Scrive il Corriere dello Sport:

La sensazione è che la condizione fisica non fosse al top e che anche a livello mentale il gruppo fosse un po’ scarico. E da un certo punto di vista probabilmente è anche comprensibile. Vincere 13 gare consecutive richiede uno sforzo non indifferente. E l’Inter lo ha fatto anche perché c’era da mettere al sicuro uno scudetto che era e resta il principale obiettivo stagionale… La verità è che, mercoledì notte, Lautaro e compagni avevano la pressione della favorita addosso (cosa che non c’era l’anno scorso, ndr). E qualcuno non ha retto, fino a risultare intimorito. Si avvertiva mancanza di tranquillità, di sicurezza. Probabilmente ha inciso l’ambiente creato dai tifosi spagnoli. 

Change privacy settings
×