Questa sera cominciano le coppe europee dopo la 14^ giornata di Serie A. Si riparte ovviamente dalla Champions League tra oggi e domani, ma giovedì sera sarà già la volta dell'Europa League. Tra le formazioni italiane protagoniste della seconda competizione europea per importanza c'è ovviamente il Bologna, che si è guadagnato l'accesso vincendo la Coppa Italia la passata stagione.
I rossoblu faranno visita al Celta Vigo in Spagna. Il Bologna sta abbastanza bene, sia da un punto di vista fisico che mentale. Tuttavia nelle ultime due partite di campionato non è arrivata la vittoria: prima la sconfitta a sorpresa in casa contro la Cremonese per 1-3, poi il pareggio esterno all'Olimpico contro la Lazio per 1-1. In questo momento quindi i felsinei contano 25 punti in classifica e si trovano al 5^ posto, a +1 sul Como e a -2 dalla Roma. In Europa League invece, dopo la grande vittoria al Dall'Ara contro il Salisburgo, la squadra di Italiano si trova al 18^ posto con 8 punti, quindi in piena zona playoff.
Per quanto riguarda il Celta Vigo, in Liga le cose stanno andando discretamente: vittoria clamorosa domenica a Madrid contro il Real per 0-2 e 10^ posto conquistato a quota 19 punti. In Europa invece gli spagnoli sono al momento ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale: di fatti contano 9 punti e si trovano al 10^ posto in graduatoria, appena fuori dalle prime 8.
Europa League, Celta Vigo-Bologna: quando si gioca
Celta Vigo-Bologna si giocherà la sera di giovedì 11 dicembre 2025 a partire dalle ore 21.00 allo Stadio Balaidos di Vigo, in Spagna. La partita tra gli spagnoli e i rossoblu sarà dunque valida per la 6^ giornata del girone unico di Europa League.
Europa League, Celta Vigo-Bologna: probabili formazioni
Europa League, Celta Vigo-Bologna: dove vederla in tv e in streaming
Celta Vigo-Bologna sarà visibile in diretta in esclusiva sui canali di Sky Sport. Per chi invece volesse godersi il match sul proprio dispositivo mobile, la gara verrà trasmessa anche in streaming sulle piattaforme di Sky Go e Now TV.


