Il Bologna si prepara a scendere in campo per l'Europa League, competizione che risveglia sogni e ambizioni. Il tecnico Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati, provocando qualche sorpresa tra i tifosi. L'assenza di giocatori del calibro di Ciro Immobile, Nico Dominguez, Sulemana e De Silvestri non è passata inosservata e ha già acceso dibattiti nei bar sportivi della città.
Le Assenze di peso
Inutile nascondersi, l'assenza di Immobile è quella che fa più rumore. L'attaccante, nonostante qualche acciacco recente, era dato in rapida ripresa e i tifosi speravano di vederlo protagonista sul palcoscenico europeo. Anche Dominguez, il talentuoso centrocampista argentino, avrebbe fatto comodo al mister italiano per la sua imprevedibilità. Stupisce in modo particolare la mancata convocazione di Sulemana, giocatore che con il suo dinamismo può sempre fare la differenza, e di De Silvestri, il veterano che fra l’altro porta sempre quel bagaglio d’esperienza indispensabile nei momenti decisivi.
I Convocati
Visionando la lista dei convocati, si può notare come Italiano punti su un mix di gioventù e esperienza. Ecco la formazione selezionata:
Portieri
- Pessina
- Ravaglia
- Skorupski
Difensori
- Casale
- Heggem
- Holm
- Lucumí
- Lykogiannis
- Miranda
- Vitik
- Zortea
Centrocampisti
- Fabbian
- Ferguson
- Freuler
- Moro
- Pobega
Attaccanti
- Bernardeschi
- Cambiaghi
- Castro
- Dallinga
- Odgaard
- Orsolini
- Rowe